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Discussione: problema suoni

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di danesi
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    problema suoni

    Ciao a tutti.

    Ho un swf con dei suoni integrati in libreria per i rollover e i click dei pulsanti.

    I suoni sono regolarmente presenti in libreria e concatenati opportunamente.

    Il tutto funziona.

    Se uilizzo però unpreloader che mi carico questo swf non funzionano più i suoni.

    Nel primo frame del filmato da caricare c'è: this._lockroot = true;

    Il preloader è così ottenuto:


    var mioLoader:MovieClipLoader= new MovieClipLoader();

    var mioList:Object= new Object();

    mioList.onLoadStart=function(target:MovieClip){
    target._alpha=0;
    target.stop();
    }
    mioList.onLoadProgress=function(target,bytesLoaded ,bytesTotal){

    trace(bytesLoaded() +" totali"+bytesTotal);
    perc.text = Math.round(cont.getBytesLoaded()/cont.getBytesTotal()*100) + "%";
    }
    mioList.onLoadInit =function(target:MovieClip){
    //azioni dopo il caricamento
    loa._alpha = 0;
    perc._alpha = 0;
    target._alpha=100;
    target._x = 0;
    target._y = 0;
    target.play();
    trace("pronto")
    }

    mioLoader.addListener(mioList);

    mioLoader.loadClip("site01.swf",cont);

    stop();

    Dove sbaglio?


    Grazie in anticipo
    Zona - alias Danesi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Forse ti dico una cavolata, ma ricordo che suoni e font, se non vengono inseriti nella libreria del filmato principale, non fungono da un filmato esterno.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di danesi
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    quindi a questo punto non serve più fare il loader esterno (se carico il loader con contenuti non parte più subito).

    Provo con loadSound
    Zona - alias Danesi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    Premetto che odio AS3 perché è macchinoso fino al tedio, e forse non dà molti risultati in più di AS 2.0. Ho provato Cs4 ma l'ho disinstallato dopo 6 giorni. (La voce del fagiano).

    Il loadSound è una soluzione ma ce n'è una ancor più semplice: mettere i suoni direttamente nel terzo frame dei pulsanti che, a quanto ho capito, servono solo a "dare voce" ai click. In tal modo i suoni non vengono assoggettati al linkage e quindi non dovrebbero interferire con lo script del preloader né col "frame 0 virtuale" (una faccenda mai, davvero, risolta).
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di danesi
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    Ciao,
    purtroppo i miei bottoni sono mc con scritte e immagini...
    Rimango a loadSound.

    Un saluto e grazie
    Zona - alias Danesi

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