Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    qmail intercettare email interne

    Salve, sapete se è possibile con qmail (installato in un server locale e funzionante come relay) intercettare le email inviate ad uno specifico indirizzo e fare in modo che invece di andare fuori vengano direttamente inserite in alcune mailbox?

    ad esempio invio a all@miodominio.it, ma invece che spedirla fuori, viene "inviata" nelle caselle presenti nel server della lan pippo@miodominio.it, pluto@miodominio.it

    ciauz
    Marcus
    Le News web le prendo da qui: www.pirosoft.it

    Tutorial flex: www.flexitalia.it

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    [OT]... spione ![/]

    Scusa, scherzo, non o so
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    225
    Dai un'occhiata agli alias. Credo funzionino anche per qmail nello stesso modo che per postfix, che e' l'MTA che invece uso io.

  4. #4
    non è solo una questione di alias, una persona usa il server interno come smtp. L'email non deve uscire dalla rete locale, ma andare direttamente distribuita nelle caselle del server.
    Le News web le prendo da qui: www.pirosoft.it

    Tutorial flex: www.flexitalia.it

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    225
    Scusa, non ho capito esattamente cosa vuoi fare:
    A) Vuoi evitare che i dipendenti della ditta spediscano mail a determinati siti e riceverle invece tu? oppure
    B) Vuoi creare una sorta di alias per inviare mail interne a gruppi di dipendenti mandando una mail ad un indirizzo "finto"?

  6. #6
    la seconda che hai detto! invio la mail a all@miodominio.it, l'smtp la intercetta e la mette nelle caselle senza farla uscire all'esterno.
    Le News web le prendo da qui: www.pirosoft.it

    Tutorial flex: www.flexitalia.it

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    225
    Allora direi che con gli alias te la cavi. L'unica cosa e' che dovresti sistemare il discorso di @miodominio.it, che non puo' che essere un dominio registrato nel mail server (quindi interamente gestito da qmail). (Qualcuno mi corregga se sbaglio)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.