Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Editor e domanda su Eclipse

Ciao a tutti,
    volevo chiedervi due cose:

1) che editor mi consigliate? Io attualmente sto provando Eclipse (dato che dovrei sviluppare una UI grafica anche)

2) con eclipse, come faccio a dare un comando da tastiera?
    Mi spiego meglio: seguendo la guida di html.it, ho compilato un programma banale , il solito helloworld:

Codice PHP:
    class CiaoMondo {
    public static 
    void main(String[] args)   {

System.out.print ("Ciao mondo, sono il primo programma in Java ");

System.out.println ("di "+args[0]+" "+args[1]);
     } 

Come eseguo (da eclipse) questo programma dandogli in input il mio nome e cognome per vedere un output corretto?
    Al momento so che per far girare un programma devo cliccare col tasto destro sulla classe e selezionare Run Java Application,,,pero' in questo modo non posso dare nessun input appunto.

Spero di essere stato chiaro,

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12

Re: Editor e domanda su Eclipse

Originariamente inviato da Skaffa
    1) che editor mi consigliate? Io attualmente sto provando Eclipse (dato che dovrei sviluppare una UI grafica anche)
    Per la parte grafica, forse andrebbe meglio NetBeans. Ma dovrebbe esserci un plugin anche per Eclipse. Però potrebbe non essere ancora pronto per la versione 3.4.
    E.. se sei alle prime armi.. è convinzione generale che sia meglio se lasci perdere IDE come questi ma ti dedichi a editor molto più "semplici", come Notepad++.

2) con eclipse, come faccio a dare un comando da tastiera?
    Tra i vari tasti di run ce ne dovrebbe essere uno che apre una finestra relativamente complessa. Qui puoi specificare quale classe lanciare e quali argomenti passare. Oltre a un sacco di altre cose.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio