Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

da .jpeg a .pdf, quale programma usare?

salve,
    ho dei documenti cartacei che sono stati scannerizzati (sono in formato jpeg) e dovrei trasformarli in pdf. Potreste consigliarmi un programma gratuito da usare?

Poichè alcuni documenti sono costituiti da più pagine, vorrei riunirle in un unico file pdf. come posso fare? incollo le varie immagini su word? c'è una soluzione migliore?

grazie

Utente bannato

Re: da .jpeg a .pdf, quale programma usare?

se hai adobe acrobat è un'operazione banale

di free non saprei ...

prova pdf builder

http://www.download.com/PDF-Builder/...-10293848.html

cmq no, non devi mettere le immagini in word, apri il programma e dici "crea pdf da file", e selezioni i jpeg

di free cè openoffice, funziona come word: metti l'immagine dentro un foglio e lo salvi in PDF
    altrimenti potresti provare con PDFcreator, ti installa una stampante fittizia, tu mandi le immagini a quella stampante e il programma li traduce in file PDF

Utente bannato
    anche questo è buono

http://www.dopdf.com/

Il buon vecchio PDFCreator va benissimo; con esso puoi anche unire i vari pezzi in un unico documento.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Se i documenti sono in bianco e nero, il formato jpg è sbagliato in quanto è per forza 16.000.000 di colori, quindi i file sono almeno 10 volte più grandi di quanto effettivamente diventano in formato tiff in bianco e nero compresso, con nessuna perdita di qualità.
    Se i pdf devono ad esempio essere spediti via internet la cosa diventa importante perchè tra 6 MB e 600KB c'è una bella differenza.
    Come mi è stato suggerito in un altro post, prima con irfanview converti i jpeg in tiff compresso b/n (fax 4), poi crei il pdf.

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti, li convertirò in ttf usando gimp (spero vada bene lo stesso) poi vdrò qualche progarmmausare per la conversione in pdf.
    grazie!

In generale comunque ti basta diminuire la profondità di colore a 2bpp, senza necessariamente passare per il formato tiff.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    In generale proprio no. La profondità di colore a 2 bpp non è supportata dal jpg.
    Provare per credere.

Utente di HTML.it
    esempio
    file in jpeg 680 kb --> converto con irfanview --> conerto in tif 28.4 kb --> primo pdf --> 1640 kb....

va bene o sbaglio qualcosa?

questo documento è solo una pagina, ne ho latro da ca 20 pagine, come posso ridurre un po' le dimensioni.

devo spedire tutto via e mail e sono diversi documenti.

Permessi di invio