Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    136

    OpenVPN: qualcosa si, qualcosa no!

    Salve a tutti,
    seguendo l'ottima guida pubblicata su html.it (ne approfitto per fare i complimenti all'autore nel caso stesse leggendo) ho installato su una macchina con win server 2003 openVPN per farlo funzionare da server. Tutto liscio come l'olio.

    Sulla mia macchina a casa ho installato il client per connettermi. Quando lancio la connessione è tutto ok e non ricevo nessun errore.

    Il server vpn in ufficio ha un indirizzo 10.8.0.1 (quello vero della lan è 192.168.1.2) e il mio client a casa riceve l'indirizzo 10.8.0.6 (l'indirizzo all'interno della lan è 192.168.1.102).

    Se via Remote Desktop tento di connettermi al server utilizzando l'indirizzo 10.8.0.1 tutto ok.
    Sull stessa macchina è installato filezilla server per poter utilizzare l'ftp. Se tento di connettermi al server ftp inserendo l'indirizzo 10.8.0.1 nn ricevo nessuna risposta. Idem se cerco di connettermi inserendo come ip di destinazione 192.168.1.2. Pingando il server con 10.8.0.1 non perdo nemmeno un pacchetto.


    Sul router in ufficio ho creato delle regole di virtual server (è un pirelli fornito da telecom) istradando le porte 3389 (RDP) e 1194 al server.

    Vorrei creare la vpn per evitare di dover mettere il server ftp nella dmz ma consentire l'accesso ai soli client connessi alla vpn. Qualche suggerimento?

    Ciao e grazie
    Luigi

  2. #2
    non conosco filezilla, però potrebbe essere che questo sia in ascolto su un ip (o al limite anche porta) dversi....

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    136
    Ciao,
    filezilla non è molto complicato come server ftp e da quando l'ho installato non ho mai avuto nessun problema.

    E' in ascolto sulla porta 21 e lo raggiungo all'interno della LAN indicando l'indirizzo del server 192.168.1.2 e dall'esterno all'indirizzo pubblico del router sul quale ho poi fatto una regola per instradare il traffico in arrivo sulla porta 21 alla macchina 192.168.1.2.

    Potresti indicarmi qualche altro server ftp sul quale ho la possibilità di indicare l'indirizzo di ascolto?

    Ciao e grazie.
    Luigi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.