Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema con kde

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    16

    problema con kde

    Salve a tutti.. oggi ho istallato fedora 10 con kde, il problema è che appena provoi a attivare gli effetti speciali delle finestre, appare una finestra di conferma, ma prima che facci ain tempo ad accettare o annullare lo schermo diventa prima bianco poi nero e resta cosi. Anche se rivvio dopo il login lo schermo resta nero. Ho provato a installare anche kubunto ma da smepre il medesimo problema. Da cosa dipende?
    Come scheda grafica ho una geforce 9800 GT e sul restro della confezione dice che è pianamnete compatibile con Aero 3D di Vista. Da cosa dipende?

    Vi prego aiutatemi che sto a diventa scemo.. oggi ho fatto 6 istallazioni tra fedora e kubunto

    P.S. ho provato la versione live di Sabayon.. e in quella verisone gli effetti funzionano

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: problema con kde

    Originariamente inviato da ghejoxx
    Salve a tutti.. oggi ho istallato fedora 10 con kde, il problema è che appena provoi a attivare gli effetti speciali delle finestre, appare una finestra di conferma, ma prima che facci ain tempo ad accettare o annullare lo schermo diventa prima bianco poi nero e resta cosi. Anche se rivvio dopo il login lo schermo resta nero. Ho provato a installare anche kubunto ma da smepre il medesimo problema. Da cosa dipende?
    Come scheda grafica ho una geforce 9800 GT e sul restro della confezione dice che è pianamnete compatibile con Aero 3D di Vista. Da cosa dipende?

    Vi prego aiutatemi che sto a diventa scemo.. oggi ho fatto 6 istallazioni tra fedora e kubunto

    P.S. ho provato la versione live di Sabayon.. e in quella verisone gli effetti funzionano
    Devi installare i driver per la scheda grafica , li trovi nel sito di nvidia.com

    Compiz richiede l' accelerazione grafica attiva.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    16
    grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-D

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    16
    ok.. ho scaricato un file .run e un file zip (2server x" se non sbaglio) .. come faccio ad installarli?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    installa kubuntu che ha da se il gestore per driver proprietari.. i driver chiusi per la scheda grafica li installi ocn quelli..

    sul restro della confezione dice che è pianamnete compatibile con Aero 3D di Vista
    che culo...
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da ghejoxx
    ok.. ho scaricato un file .run e un file zip (2server x" se non sbaglio) .. come faccio ad installarli?

    lo zip non ti serve a niente che lo hai preso a fare , è il driver x windows, per linux ti serve il .run .

    da console senza x prima gli dai i permessi di esecuzione , poi lo avvii , il resto lo fa da se.
    Con fedora per la console senza x fai:
    ctrl-alt-f6 ti chiede il login in modalità testo

    login = 'root'
    passwd = rootpasswd

    poi dai il comando : init 3
    chiude la saessione grafica attiva e sei di conseguenza in console senza x.

    chmod 777 /percorso/*.run = rende eseguibile /percorso_dove_lo_hai_messo/ file .run

    /percorso/file.run
    per lanciarlo , rispondendo affermativamente alle domande.

    Il resto lo fa da se

    al termine : init 5 per riavviare X dal loginmanager grafico.

    finito

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    16
    grazie a tutti x l'aiuto, ho provato a fare come mi hai detto, ma mi da un errore.. da quanto ho kapito di kernel.. come posso fare?

    ho porvato con kubunto ma il porblema persiste

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da ghejoxx
    grazie a tutti x l'aiuto, ho provato a fare come mi hai detto, ma mi da un errore.. da quanto ho kapito di kernel.. come posso fare?

    ho porvato con kubunto ma il porblema persiste
    con kubuntu devi usare la procedura automatica esistente e la connessione internet attiva poi fa tutto da se.

    con fedora devi avere i sorgenti e l' headers del kernel in uso installati , come pure l' ambiente sviluppo questo comunque da installazione dvd viene incluso per defaults quindi presente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.