Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Struts

Struts

Ciao a tutti!

Volevo imparare ad usare il famigerato framework Struts per poi tentare di scrivere una mini guida in italiano, che farebbe comodo a molti (me compreso!).

Ovviamente devo prima saper bene configurare e programmare il framework.

C'è qualche anima pia che vorrebbe aiutarmi?

Io ho una piccola esperienza in applicazioni j2ee con modello 1 e 2, quindi mi sembra naturale passare a struts, o no?

Per quanto riguarda gli strumenti ho installato eclipse (una delle ultime versioni, ma ora non la ricordo con precisione),tomcat, l'ultima versione di java, postgres 8.0 (ma volendo anche mysql).

Grazie a tutti!
    - Hamburger + Soppressata

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Prova a cominciare da qui:
    http://struts.apache.org/2.x/docs/bootstrap.html

Io credo cha la documentazione sia molto ben fatta. Ciao!
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Ma è per la versione 2?

io vorrei iniziare dalla 1...

cmq ci darò un'occhiata!

Ma una mano me la daresti lo stesso?

Il mio problema è: ho una cartella di progetto vuota, con tutti i file di configurazione da riscrivere e con la cartella src vuota anch'essa.
    Per lavorarci con eclipse come devo fare?
    Mi da problemi nel file build.xml, (forse perchè non ho tanto chiaro il concetto di build...), mi dice che non riesce a trovare il progetto...

sono un po confuso!

Originariamente inviato da Rinino
    Ma è per la versione 2?

io vorrei iniziare dalla 1...

cmq ci darò un'occhiata!
    Se non hai ragioni plausibili per iniziare dalla versione 1, è meglio se preferisci la 2.

Il mio problema è: ho una cartella di progetto vuota, con tutti i file di configurazione da riscrivere e con la cartella src vuota anch'essa.
    Per lavorarci con eclipse come devo fare?
    Mi da problemi nel file build.xml, (forse perchè non ho tanto chiaro il concetto di build...), mi dice che non riesce a trovare il progetto...

sono un po confuso!
    Dovresti creare il progetto come nuovo progetto web dinamico.... e non dovresti avere problemi seguendo il bootstrap...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Vorrei iniziare dalla 1 perchè ho molto materiale e ho notato che è ancora usato...appena finito d'imparare la 1 passo alla 2, o no?

Quindi facendo un nuovo progetto web dinamico e dicendogli di usare codice già esistente dovrebbe andare?

Grazie, cmq, sei gentilissimo!

E per quanto riguarda tomcat?
    che mi consigli di usare?

E per quanto riguarda tomcat?
    che mi consigli di usare?
    Io ho sempre visto usare la versione 5.5.

Per dettagli, guarda qui.

Nota: se mi chiedi ragguagli sui dettagli non posso far altro che dirti: scarica e prova...
    Linus Torvalds

Anche io uso questa versione, per problemi di compatibilità con l' E.L....
    Cmq quello che intendevo è: usare quello interno alla IDE o quello da scaricare ed installare?

Io ho entrambi e faccio dei casini assurdi!

Anche io uso questa versione, per problemi di compatibilità con l' E.L....
    Cmq quello che intendevo è: usare quello interno alla IDE o quello da scaricare ed installare?

Io ho entrambi e faccio dei casini assurdi!
    Se non ricordo male avevo scaricato lo zip del Core dal sito di tomcat. Poi non ci capivo una mazza e non avevo voglia di leggere la documentazione... ho dezippato il tutto in una cartella dentro c:\eclipse\tomcat_5.5\ e da eclipse ho creato un nuovo server settandogli come cartella quella appena citata. Senza altri interventi il server si avvia da eclipse e funziona ancora alla perfezione... beh.. funzionava, perchè dopo la formattazione non mi ricordo se ci ho rimesso dentro il tomcat...
    Linus Torvalds

ok
    provo così e ti faccio sapere, ok?

Ma struts lo usi?

Permessi di invio