Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

checkbox fuori dal form

Salve a tutti,
    nn so se questo è l'approccio giusto ma ci provo!
    ho una pagina php con 2 semplici link che puntano alle rispettive pagine,
    adesso è nata l'esigenza di aggiungere la seconda lingua,
    quindi la prima cosa che ho pensato è stato di inserire 2 checkbox per le rispettive lingue, controllare quale viene spuntata e poi creare una variabile di sessione,
    il problema sta nel fatto che nn ho un form,
    immagino ci sia bisogno di JS, che al momento della selezione e prima che si clicchi su uno dei 2 link faccia il suo lavoro!
    qualcuno può aiutarmi

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Ciao,
    non capisco perchè ti sia venuta in mente l'idea dei checkbox, non puoi usare direttamente due comunissimi link? Poi perchè fuori da un form? Perchè checkbox che possono essere selezionati tutti e non radio button o una select ( o combo box che dir si voglia )?

Utente di HTML.it
    ho usato i checkbox perché 2 link già li ho, il check box mi serve solo per selezionare la lingua, se sai come fare dimmi pure

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Dipende da come è strutturato il tuo sito.
    Presupponendo che tu abbia i testi per le tue pagine in entrambe le lingue nel database ti direi di usare i link, passando un id lingua ( che rimane nella sessione ) e quindi recuperare i testi nella lingua selezionata. L'id lingua salvato nella sessione all'accesso dell'utente nel sito potrebbe essere di default l'italiano per esempio e per farla breve, la possibilità di switchare potrebbe essere data da un box in una sidebar o nell'header. Ma questo vale solo se usi un database.

Permessi di invio