Come prima cosa, buongiorno a tutti!
Ho aperto questo topic per esporre i problemi che ho avuto con l'adsl Libero e che sto avendo tuttora e per chiedervi se è possibile ottenere un risarcimento per questo.
Il 28 ottobre, dopo tipo 2-3 mesi (!!) che la mia adsl (Libero 2M) viaggiava a velocità ridicole (15-30kb) e che ci viaggia tuttora, ho deciso di effettuare l'attivazione online di Alice adsl 7M. Ho quindi richiesto il codice di migrazione e compilato il modulo.
Tuttavia, non ho ancora capito se per malafede di Libero o per un errore di Telecom, fino al 5 Dicembre Libero affermava di non aver mai ricevuto da parte di Telecom una segnalazione di disdetta del mio contratto. Il 5/12 appunto, finalmente Libero mi richiama e chiede conferma della richiesta di cessazione del mio contratto; io confermo e aspetto.
Ed aspetto ancora, visto che dopo 2 mesi Libero non ha ancora disattivato l'adsl e alle mie richieste di spiegazione gli operatori rispondono che "la pratica è in lavorazione".
Ora, sapendo che Libero deve cessare il contratto entro un mese dalla richiesta e di mesi ne sono passati due dal 5/12, come posso fare per richiedere un risarcimento? Posso rivolgermi a qualche associazione dei consumatori?
Anche perché io stupidamente ho continuato a pagare i miei 20 euro al mese, per un servizio che praticamente non ricevo.
Inoltre da contratto Telecom dovrebbe essere obbligata a risarcirmi 5 euro al giorno per un massimo di 100 euro a partire da quando sfora i 30 giorni di attesa per l'attivazione della nuova adsl. Ci sono possibilità di ottenere da loro un risarcimento, visto che a mio parere dovrebbero essere loro successivamente a rivalersi su Libero? Oppure non essendo colpa loro (che poi qui avrei dei dubbi, ma non avendo prove concrete non posso affermare nulla con certezza) sono costretto a "discutere" direttamente con Libero (e vedere le possibilità di un giusto risarcimento farsi remote)?
Grazie in anticipo del vostro aiuto.

Rispondi quotando