Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Gioco Psico-Socio-Logico

    Vorrei attirare la vostra attenzione con un gioco.
    Mi interessano le vostre reazioni, quindi vi prego di ragionare su un problema del genere, senza "sporcare" il thread.
    (naturalmente è un esempio la storia in questione)

    Siete i proprietari dell'unica corporation che produce slot machine, in Italia (per esempio).
    Gli affari vanno a gonfie vele. I bar comprano le vostre macchinette e (ipotizziamo per ora che nn ci siano collusioni con il potere pubblico) i clienti vi fanno guadagnare parecchi soldini.
    Come ogni corporation, avete una struttura organizzativa solida (produzione, progettazione, marketing, etc...) e riuscite a recuperare tutte le informazioni che vi servono riguardo il sistema economico (popolazione, età, redditi, etc...).




    Ma da bravi manager, dovete anche tener conto che il mercato non sarà sempre florido e pimpante.


    Che idee avete per perpetuare il vostro "potere" ?
    Quali potenziali "pericoli" può correre la vostra azienda ?!
    Come risolvereste situazioni in cui la vostra azienda sia succube di fattori esogeni che cmq potreste controllare ? (esempio il governo centrale decida di dichiarare il gioco d'azzardo fuorilegge....e voi decidete di corrompere un funzionario...)

    Vorrei che voi aggiungeste altre domande, e cercaste di dare una risposta valida, logica e ragionata.

    Insomma, per chi ha studiato economia, una sorta di analisi delle forze di Porter

  2. #2
    La prima che mi viene in mente è investire un tot dei ricavi nella ricerca di nuove sacche di mercato..
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Originariamente inviato da JackBabylon
    La prima che mi viene in mente è investire un tot dei ricavi nella ricerca di nuove sacche di mercato..
    Ottimo,

    cercate anche, se volete, di immaginare scenari successivi alle vostre scelte.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    differenzio il prodotto ed esploro nuovi mercati nell'ambito del gioco e delle scommesse
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    Insomma, non hai grana per permetterti un consulente finanziario

  6. #6
    prendo i ricavi e li investo in alcohol e tabacco
    quando la gente e' felice beve e fuma
    quando la gente e' triste beve e fuma

    poi probabilmente investire in ricerca e sviluppo (nuove tecnologie e nuovi trend)
    analizzerei anche altri mercati europei
    differenziando l'offerta anche per questi ultimi

    ma io non ne capisco una mazza di economia

    e' gia' tanto se riesco a usare il bancomat
    ?

  7. #7
    vado alle haway.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  8. #8
    Stanzierei parte dei ricavi per aprire nuove società che si occupino di un settore diametralmente opposto.

    darei in appalto la produzione delle slot, e manterrei soltanto la gestione. in caso di problemi, limiterei il danno, pur mantenendo un sostanzioso guadagno.

    Esportazioni.

    farei un piano di conversione che mi permetta, mantenendo il più invariate possibili le attrezzature, di potermi occupare di produrre altro (nell'esempio corrente, la possibilità di produrre macchinette per parcheggi, invece che slot)
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Di cosa avreste più paura ?!

    Dell'entrata nel mercato di un concorrente o che la gente prenda coscienza e nn giochi più ?!

    Il rapporto con i vostri dipendenti ?
    Con il vostro managment ?!

    E se uno dei vostri vicepresidenti decide di mettersi in proprio ?!


    Insomma...cerca di immaginare anche tutti questi possibili scenari...

  10. #10
    aprirei una clinica dovei malati di gioco possono venirsi a disintossicare per 10000 euro al mese

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.