Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    script php - valutazione da 1 a 5

    come molti avranno notato, negli script che appaiono sia per css, per php e tanti altri linguaggi per ogni articolo appare una valutazione in fondo, come un normale sondaggio. anche io nel mio sito devo poter far valutare ai miei utenti quasi tutte le pagine che visitano, ma creare per ognuna le pagine per un normale sondaggio mi sembra veramente troppo. qualcuno mi può indicare una tattica, uno script, un articolo o una idea per risolvere questo problema, o più semplicemente come funziano le valutazioni presenti su quegli script? grazie!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    residenza
    Edinburgh
    Messaggi
    401
    Puoi mettere un select o dei radiobutton con i numeri da 1 a 5 e un pulsante submit...

  3. #3
    si, ma io intendevo per l'immagazzinamento dei dati e la pubblicazione, perchÈ se lo faccio come un normale sondaggio non finisco più....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    residenza
    Edinburgh
    Messaggi
    401
    Cosa intendi con "come un normale sondaggio?"

    Fai una tabella con id_pagina e voto (e volendo id_utente) e sei a posto

  5. #5
    e posso far satare tutto ( radiobutton, elaborazione dati e risultati) nella stessa pagina?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    residenza
    Edinburgh
    Messaggi
    401
    Facendo delle robe molto brutte potresti... però è molto più easy con 2 pagine: una per votare/mostrare i risultati se hai già votato (che sarebbe inclusa alla fine di ogni pagina in cui vuoi abilitare i voti) ed una per inserire il voto nel DB. Volendo questa seconda pagina la richiami in background via AJAX così non devi neanche ricaricare la pagina quando voti.

  7. #7
    cosa cosa in background ajax???

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    residenza
    Edinburgh
    Messaggi
    401
    Ecco... comincia a farlo ricaricando la pagina poi puoi pensare a AJAX

    Comunque AJAX (Asynchronous Javascript And XML) è una tecnologia che ti permette di chiamare in background una pagina dinamica tramite un oggetto XMLHttpRequest.
    Hai mai provato GMail? E' un ottimo esempio di AJAX!

  9. #9
    si, io uso gmail.... cioè praticamente nella pagina cos fa? sostituisce le variabili come php??

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    residenza
    Edinburgh
    Messaggi
    401
    Quando ad es. alleghi un file, puoi continuare a scrivere la tua mail mentre lui lo uploada sul server. Eppure la pagina non viene ricaricata.

    Quello è un esempio di AJAX.

    Altro esempio sono i siti che ti danno suggerimenti mentre stai scrivendo in un campo di ricerca. Per darti il suggerimento devono leggere il database, ma lo fanno senza ricaricare la pagina, in risposta ad un evento client.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.