Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

[C][Linux] Problema gestione della memoria allocata

Ciao a tutti, vi descrivo il problema:
    In anzi tutto vi informo che programmo su linux, per compilare uso gcc, e il programma usa le librerie gtk.

Dunque il problema è che ho la necessità di usare il codice, scritto qui sotto. Il codice si trova all'interno di un file header.h e la funzione al suo interno viene avviata da un programma main.c ogni qualvolta ce ne sia la necessità in multitasking (con l'uso dei thread), vi informo anche che la funzione deve essere avviata anche decine di volte senza che termini il programma main.c.

Il problema, come da titolo, è che la funzione ogni qualvolta viene avviata alloca 8MB di memoria , diventando insostenibile al 10° riavvio (80MB !!!). Io non sono molto esperto su l'uso del comando free() o g_free() e in generale su l'allocazione di memoria, per tanto vi chiedo un consiglio su come de-allocare la memoria, onde evitare l'allocazione di tutta la mia ram.

Vi posto il codice del file header.h:

codice:
    /* Programma per comunicare con un servere Pop3. 
     * 24/01/2009
     *//* Variables and costants definition */

int nmail;
    	gchar *addr, *user, *pass;

/* Main program begin */
    void *checkm()
    {   
    	/* Local variables definition */
    	#define MAXLINE 256
        int sock_fd;
        struct sockaddr_in serv_add;

char recvbuff[MAXLINE+1], sendbuff1[MAXLINE+1] = "user ", sendbuff2[MAXLINE+1] = "pass ", sendbuff3[MAXLINE+1] = "stat\r\n";
        int nread, nwrite; 

strcat(sendbuff1, user);
        strcat(sendbuff1, "\r\n");
        strcat(sendbuff2, pass);
        strcat(sendbuff2, "\r\n");

/* create socket */
        if ( (sock_fd = socket(AF_INET, SOCK_STREAM, 0)) < 0) {
    	perror("Socket creation error");
        }

/* initialize address */
        memset((void *) &serv_add, 0, sizeof(serv_add)); /* clear server address */