Salve, son qui in cerca di aiuto... Oggi, ho scaricato due script atti a modificare chiavi relative a proxy internet, precisamente quelli relativi ad explorer... Dopo li provati entrambi, e ho scoperto che non son serviti a nulla... dopo un pò ho provato ad accedere ad internet tramite explorer: Infatti una volta aperto carica continuamente cercando di collegarsi all'ip della rete della scuola su cui stavo lavorando... A nulla le modifiche apportate nelle opzioni, così sono passato al simpatico regedit fino al percorso su cui gli script lavoravano e lì ho scoperto varie cose abbastanza fastidiose:
-Una relativa all'autoconfigurazione dell'url con valore impostato l'indirizzo ip della rete di scuola;
-Una del server proxy con le stesse impostazioni, l'unica variante è l'aggiunta del valore della porta;
-Una dell'override del proxy impostata su <local> (Questo non so se centri o meno, ma lo script andava a toccare pure lui;
-Una proxy enable impostata su 1 (Come sopra);

Vani i tentativi di cancellare i valori, o disperatamente queste stesse chiavi... Alla riapertura di explorer venivano tutte ricreate se mancanti, o reimpostate come sopra se modificate... Quindi ho pensato che da qualche parte ci dev'essere ancora qualcosa che ogni volta compie questa operazione, ma ora son fermo qui...

Giusto, mi dimenticavo di dire che mi collego ad internet attraverso chiave tim, anche se non so se possa servire a qualcosa... ma non si sa mai u.u

Questo è il problema, se qualcuno fosse in grado di aiutarmi gliene sarei veramente grato, anche perché non solo ho bloccato explorer, ma anche messenger ne risente...

Grazie comunque in anticipo ^^