Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

ASP/Javascript/MS Access - Problemi con la data

Salve!

Ho creato un database MS Access con nomi, cognomi e date di nascita di alcuni giocatori. Ho inserito le date nel formato gg/mm/aaaa e anche nella visualizzazione "struttura" del database Access, il formato è impostato come "Data in cifre".

La pagina asp, però, visualizza la data così:
    "Sun Feb 1 00:00:00 EST 1987"

Lo script asp è in linguaggio Javascript e ogni tentativo di usare getYear() o getFullYear() per recuperare l'anno dall'oggetto data (che in linea di massima è il dato che mi servirebbe) causa un errore.

In pratica:
    var anno = myRS("BirthDate").getFullYear();

fallisce misaeramente.

Sono a corto di idee...grazie a chiunque riesca a darmi una mano.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma stiamo parlando di asp?
    Non confondere javascript (linguaggio lato client) con jscript (vecchio linguaggio asp) non hanno lo stessa sintassi, io non conosco jscript (sviluppo vbscript) prova cosi:
    var anno = year(myRS("BirthDate")) ma ti consiglio di sviluppare in vbscript, jscript e troppo obsoleto farai fatica a trovare anche documentazioni/script/consigli etc...
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Sì, la tecnologia è asp ma il linguaggio con cui si scrivono le istruzioni server può essere (e di solito è) sia visual basic che javascript. Se inserisci questa riga di codice all'inizio della pagina:

<%@LANGUAGE="JAVASCRIPT" CODEPAGE="1252"%>

puoi scrivere il codice asp utilizzando il linguaggio javascript. Dal momento che lo conosco bene e lo preferisco al vb, il problema era proprio come utilizzare quel linguaggio e non vb.

Comunque credo di aver trovato la soluzione, la posto per altri che dovessero avere lo stesso problema:

plBirthDate = new Date(myRS("BirthDate"));
    plYear = plBirthDate.getFullYear();

Permessi di invio