Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

"piccolo" problema con riproduzione musica

Cerco di essere chiara... scusate l'ignoranza ma sto studiando actionscript, css, asp etc tutto insieme!!!
    Sto realizzando un sito in flash e ho inserito un' azione per gestire i files music1.swf - music2.swf e music3.swf.
    L'actionscript è:

if (_root.music != 1)
    {
    _root.music = 1;
    loadMovieNum("music1.swf", 1);
    } // end if

In pratica vorrei che, quando clicco sull'icona audio, la musica piano piano si ferma. E fin qui è tutto ok.

Il problema sta nel fatto che quando passo ad un'altra scena l'audio ritorna caricando il file che ho inserito su quella dopo sempre con la stessa azione "if".

Ma se metto "if" non dovrebbe lasciare l'audio "spento" anche per la scena successiva?

Insomma, vorrei che, se spengo l'audio, nell'altra scena lo stesso deve restare spento e non, invece, ripartire!!!

Lo so, sto veramente messa male ma è l'unico modo che conosco per esprimere il problema che ho.

Scusate ancora e spero di avervi fatto capire il problema.

Salutoni da Amanda

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Essendo caricato nel _level1, se non lo scarichi te lo ritrovi ovunque tu vada (una o 1000 scene sono sempre la stessa timeline).

Ti basta scaricarlo con:

unloadMovieNum (1);

associato al primo frame dell'altra scena.

In cambio: mi spieghi come fai a far terminare la musica "gradualmente"? Cosa associ al pulsante che genera l'effetto "Fade out" della musica?
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it

Rispondo a NAP!!!

Ciao NAP,
    grazie del consiglio... proverò come posso.
    Per ciò che hai chiesto ho preparato un file che se vuoi te lo invio, basta che mi dici dove!!!

Grazie ancora.
    Andyamy

Permessi di invio