Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483

    c'è ancora tanto da imparare e tanta strada da fare

    non sono mai stato un fervido sostenitore dello stato degli stati uniti, ma quando apprendo certe notizie mi rendo conto di quanto la loro classe politica abbia tanto da insegnare alla nostra, e con nostra intendo tutti indistintamente.
    Due ministri di obama lasciano per non aver pagato tutte le tasse, con un atto di onestà verso l'elettorato.

    http://www.repubblica.it/2009/01/sez...-killefer.html

    Com'è possibile che in italia, da sempre rivolta all'esempio americano, si verifichino al contrario atteggiamenti opposti e, diciamolo, poco edificanti?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    E' possibilissimo, visto che quando un Presidente del Consiglio afferma che l'evasione può diventare scusabile trova sempre gente che lo applaude.

    Da noi, tali i politici, tali gli elettori, non si venga a parlare di "casta" come fa jamesev dimenticandosi che quelle caste vengono elette da gente che nel loro piccolo si comporta allo stesso modo, e che se potesse far parte della "casta" lo farebbe subito, altrochè!

    L'evasore da noi è un eroe, un dritto, uno che ha capito tutto, uno bravo che ha fregato lo stato ladro, un modello insomma, uno che suscita persino invidia, che va persino in televisione ai talk-show a ridacchiare e gli battono le mani...


    "Oh, hai visto in America, non hanno pagato le tasse e si sono dimessi!"
    "Sempre detto io, paese serio quello, mica come da noi, tutti ladri"
    ...
    "Oh, hai visto, c'è Ricucci stasera in Tv"
    "Ah, quello là del quartierino...mazza che dritto, mi sa che me lo guardo"
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da wsim
    E' possibilissimo, visto che quando un Presidente del Consiglio afferma che l'evasione può diventare scusabile trova sempre gente che lo applaude.

    Da noi, tali i politici, tali gli elettori, non si venga a parlare di "casta" come fa jamesev dimenticandosi che quelle caste vengono elette da gente che nel loro piccolo si comporta allo stesso modo, e che se potesse far parte della "casta" lo farebbe subito, altrochè!
    sono d'accordo con te, forse per la prima volta in vita mia (film a parte )

  4. #4

    Re: c'è ancora tanto da imparare e tanta strada da fare

    Originariamente inviato da Uanne
    non sono mai stato un fervido sostenitore dello stato degli stati uniti, ma quando apprendo certe notizie mi rendo conto di quanto la loro classe politica abbia tanto da insegnare alla nostra, e con nostra intendo tutti indistintamente.
    Due ministri di obama lasciano per non aver pagato tutte le tasse, con un atto di onestà verso l'elettorato.

    http://www.repubblica.it/2009/01/sez...-killefer.html

    Com'è possibile che in italia, da sempre rivolta all'esempio americano, si verifichino al contrario atteggiamenti opposti e, diciamolo, poco edificanti?
    ho avuto un attacco di depressione folle, leggendo 'sta notizia

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da wsim
    E' possibilissimo, visto che quando un Presidente del Consiglio afferma che l'evasione può diventare scusabile trova sempre gente che lo applaude.

    Da noi, tali i politici, tali gli elettori, non si venga a parlare di "casta" come fa jamesev dimenticandosi che quelle caste vengono elette da gente che nel loro piccolo si comporta allo stesso modo, e che se potesse far parte della "casta" lo farebbe subito, altrochè!
    esattamente. Sembra che gli elettori della nostra destra vogliano importare da noi i tratti liberisti della loro economia e il loro sistema di welfare, ma non l'alta moralità della loro vita pubblica, cioè un pastrocchio. Quanta strada ancora da fare
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483

    Re: Re: c'è ancora tanto da imparare e tanta strada da fare

    Originariamente inviato da rebelia
    ho avuto un attacco di depressione folle, leggendo 'sta notizia
    per così poco? Su su
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    eeh, beeh, siieh.. paiolaa


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da Stainboy
    eeh, beeh, siieh.. paiolaa

    tutta scena dici?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Originariamente inviato da Uanne
    tutta scena dici?
    Eh? Naa.. ci si basa sui fatti, se il fatto che non hanno pagato le tasse come ogni comune mortale è stato appurato è giusto che vadano a casa.. come cavolo si può governare un paese se per primi non si è in grado di rispettarne le leggi?

    Quella era una citazione così, tanto per far incavolare qualcuno

  10. #10

    Re: Re: Re: c'è ancora tanto da imparare e tanta strada da fare

    Originariamente inviato da Uanne
    per così poco? Su su
    poco? mi guardo a destra e mi viene da vomitare, mi guardo a sinistra e mi viene ancor piu' da vomitare, visto che li ho pure votati, mi guardo avanti e vedo il buio totale... ok, mettiamo che sia tutta facciata la mossa di buttare di sotto i ministri inadempienti, ma avercele 'ste facciate da noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.