Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    elezioni regionali,how to voto 200Km piu in la'

    Mpfff, per il 15 e 16, non saro' nella mia citta di residenza, ma dato che saro' in sardegna, mi sono fatta spedire la tessera elettorale dai miei e vorrei votare lo stesso. Mi trovo in un altra citta sarda per lavoro,e non posso recarmi nel mio seggio
    Scusate, sara' che stamattina non non sono molto riposata, ma ho spulciato il sito della regione e quello del min dell'interno e danno indicazioni solo sul voto all'estero,voi ne sapete qualcosa?secondo voi a chi dovrei fare riferimento con dovuto anticipo?


    Soru Soru Soru Soru
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  2. #2

    Re: elezioni regionali,how to voto 200Km piu in la'

    Originariamente inviato da guendalina.exe
    Mpfff, per il 15 e 16, non saro' nella mia citta di residenza, ma dato che saro' in sardegna, mi sono fatta spedire la tessera elettorale dai miei e vorrei votare lo stesso. Mi trovo in un altra citta sarda per lavoro,e non posso recarmi nel mio seggio
    Scusate, sara' che stamattina non non sono molto riposata, ma ho spulciato il sito della regione e quello del min dell'interno e danno indicazioni solo sul voto all'estero,voi ne sapete qualcosa?secondo voi a chi dovrei fare riferimento con dovuto anticipo?


    Soru Soru Soru Soru
    Rimani nella stessa regione? Puoi provare ad andare nell'ufficio elettorale del comune in cui ti trovi. Dovrebbero farti votare inserendoti in un'apposita lista elettorale aggiuntiva. (magari vai il giorno prima e chiedi con gentilezza)

    In realta' dai miei ricordi di presidente di seggio non mi pare sia tra i casi contemplati. Tuttavia vale sempre la regola che non si puo' negare ad un cittadino il diritto al voto (o almeno questa e' la regola applicata dal mio comune).

    Cmq in questo forum ci sono presidenti con piu' esperienza di me

  3. #3
    mi sembrava che skidix a so tempo, fece qualcosa del genere per motiv di studio.

    ma dubito che esista la stessa possibilità per motivi di lavoro.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    non c'è nulla da fare, mi dispiace.

    Potresti votare solo se ricoverata in luogo di cura.

    Ci sono regole particolari per il voto del personale di navi ed assimilate, ma non mi pare questo il caso di quei giorni.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Originariamente inviato da agiaco
    non c'è nulla da fare, mi dispiace.

    Potresti votare solo se ricoverata in luogo di cura.

    Ci sono regole particolari per il voto del personale di navi ed assimilate, ma non mi pare questo il caso di quei giorni.
    Anche io ricordo cosi'. Pero' sono abbastanza sicuro che il mio comune in nome del diritto al voto alla fine faccia votare anche in questi casi. Previa verifica presso il comune di residenza dell'elettore.

    Ricordo di aver mandato via una sola persona in vita mia proprio perche' doveva partire e non aveva il tempo di aspettare queste verifiche.

    Che il mio comune sia troppo zelante?

  6. #6
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da raven74
    Anche io ricordo cosi'. Pero' sono abbastanza sicuro che il mio comune in nome del diritto al voto alla fine faccia votare anche in questi casi. Previa verifica presso il comune di residenza dell'elettore.

    Ricordo di aver mandato via una sola persona in vita mia proprio perche' doveva partire e non aveva il tempo di aspettare queste verifiche.

    Che il mio comune sia troppo zelante?
    Non solo, è anche decisamente poco rispettoso della legge, perchè i casi in cui si può votare fuori dal proprio seggio (neanche comune, seggio) sono tassativamente elencati.

    Oltretutto, trattandosi di elezioni regionali, cambia anche il collegio, cioè ad oristano non ci sono gli stessi candidati che a Cagliari e votare da una o dall'altra parte falserebbe i risultati.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  7. #7
    Originariamente inviato da agiaco
    non c'è nulla da fare, mi dispiace.

    Potresti votare solo se ricoverata in luogo di cura.
    forse qualcosa si potrebbe fare.. tipo contattare la lista alla quale intende dare il proprio voto e chiedere di entrare come rappresentante di lista.. nei paesi capita che una lista sia scoperta su qualche sezione.. che ne dici agià

  8. #8
    raven grazie mille
    si la situazione è questa, da citta sarda a citta sarda, grazie per la dritta ora chiamo l'ufficio elettorale del comune dove vorrei votare
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Oh .exe quanta voglia di votare
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  10. #10
    Originariamente inviato da agiaco
    Oltretutto, trattandosi di elezioni regionali, cambia anche il collegio, cioè ad oristano non ci sono gli stessi candidati che a Cagliari e votare da una o dall'altra parte falserebbe i risultati.
    In effetti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.