Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    saviano in diretta da Barcellona

    conferenza stampa in diretta adesso.

    http://streamstudio.world-television...7153&target=ca

    oggi pomeriggio spero di riuscire ad andare all'evento che fa in Comune

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    se la state seguendo è interessantissima.

  3. #3
    c'è gente che lavora, sai com'è...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Finita.
    molto interessante veramente, come sempre snocciola con facilità stupefacente dati pesanti come macigni.

    ha parlato dei capitali criminali e di come stiano invadendo lentamente tutta l'Europa. Quest'ultima secondo Saviano si trova di fronte a una sfida nuova: scegliere se e come evitare che i capitali criminali entrino nella società.

    Ha descritto la fobia della mafia e della camorra per la comunicazione, la loro paura di convertirsi in oggetto di business, in oggetto di attenzione.
    Ha messo in evidenza la forza della letteratura, capace di fissare il dettaglio di fronte al flusso d'informazione che oggi inonda tutto e tutti.

    Ha spiegato come ormai la mafia sia sbarcata nei mezzi di comuncazione, ma non a livello di grandi gruppi, ma bensí a livello d'informazione locale.
    I giornali delle grandi testate si appoggiano sui giornalisti locali, e se hai in mano i giornalisti locali, hai in mano la copertura nazionale.

    (ndr, qui in zona c'è un tizio italiano, tal Marco non so cosa, che da qualche anno sta comprando tutte le televisioni locali della zona. Dicono che sia amico di SB).

    ha parlato di come agisce la mafia, il cui primo passo è quello di diffamare chi la colpisce.
    del fastidio che generano le sue parole in Italia, stanca di sentir parlare di queste cose.

    "Non si muore per le pallottole, si muore perchè prima sei isolato e diffamato.
    Vieni reso colpevole di aver iniziato una battaglia che sta portando svantaggio a tutti."

    Parole dure, valenti.
    Complimenti ancora.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    qui un piccolo riassunto della conferenza stampa

    http://www.lavanguardia.es/premium/p...BORDRE=3&TEXT=

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    intervista in esclusiva a euronews.

    Saviano: "per colpirmi aspettano semplicemente che l'attenzione su di me e la mia vicenda cali, perché oggi quello che mi tiene in vita non è la protezione, alla quale io sono grato, ma è l'attenzione, è la gente. La mia vera scorta, la mia vera protezione è il successo generato dalle mie parole".

    Questo va per quelli che vorrebbero che tacesse: sarebbe una condanna a morte.
    http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300

  7. #7
    L'altra sera ho visto Gomorra, l'ho trovato lento e palloso, forse anche per i sottotitoli.
    Non capisco comunque perche' i mafiosi se la sono presa cosi'...

    Sapevatelo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.