Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    33

    MySql - integrita' referenziale

    Salve a tutto il forum.

    Ecco il problema:

    Con Access e' possibile creare in modo visuale, tra due tabelle, una relazione uno a molti
    ed applicare alla relazione stessa l'integrita' referenziale, con la possibilità di attivare l'aggiornamento e la cancellazione dei campi correlati a catena; tutto ciò e' possibile realizzarlo in modo visuale, cioè con PhpMyAdmin o altro strumento, su tabelle di MySql?

    Grazie a tutti.
    Liciof

  2. #2
    si, dalla visualizzazione "struttura" della tabella devi utilizzare il link "relazioni" in basso.
    Le tabelle devono avere come motore InnoDB perchè si possa attivare la relazione.
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lloyd27
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    256
    Per poter definire delle relazioni i campi delle tabelle devono essere anche definiti come indici o chiavi primarie, se non sbaglio..

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    33
    Intanto grazie ad entrambi per la risposta.
    Quindi con PhpMyAdmin e' possibile crerare una relazione uno a molti fra due tabelle di tipo InnoDB ed applicare l'integrita' referenziale.
    Le tabelle InnoDB possono gestire dati di qualsiasi tipo o c'e' qualche limite? Conoscete inoltre qualche distribuzione open source con la quale installare in un sol colpo Php, un server web di qualche tipo, MySql e PhPMyAdmin?

    Grazie ancora.
    Liciof

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lloyd27
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    256
    Per la prima domanda non so risponderti, per la seconda con un ubuntu qualsiasi basta un
    codice:
    sudo apt-get install apache2 mysql php5 phpmyadmin
    e lui fa tutto da solo..

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    33
    Ciao lloyd27 e grazie per la risposta.
    Ho dimenticato di dire che come sistema operativo sul mio computer ho Windows Xp; sai mica se ci sono distribuzioni per questo sistema oparativo?

    Liciof

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lloyd27
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    256
    Scusa, ma con distribuzione intendi una distribuzione linux oppure cosa?...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    33
    Ciao.
    Con distribuzione (forse ho utilizzato un termine errato) intendo un'insieme di software open-source che vengono distribuiti assieme ed installabili con una procedura comune; in pratica un eseguibile che installa tutto. Nel mio caso tutto cio' per Windows Xp.
    Forse dovrei buttare l'occhio su sourceforge.net

    Liciof

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lloyd27
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    256
    Puoi usare easy php, oppure cerca qui nel forum che ci sono tante discussioni a riguardo

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    33
    Grazie lloyd27, seguiro' il consiglio.
    Liciof

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.