Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    [C++] esecuzione e debug

    Salve a tutti ho un piccolo problema: il debug (eseguito anche senza breakpoint) mi da un risultato mentre quando provo a compilarlo ed eseguirlo me ne da un altro!


    Vi posto i file in questione (bisogna aprire un file di testo)

    http://rapidshare.com/files/193735844/Progetto_1input.cpp.html]codice sorgente[/URL]

    file.txt

    Il problema dovrebbe essere che la funzione Memoria_Parametri_Chiamate (riga 534) in esecuzione non legge le linee 21 e 32 del file, mentre facendo il debug funziona come dovrebbe...
    Ci sono solo due cose infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma non sono del tutto sicuro della prima

  2. #2
    Sapreste dirmi almeno quando IN GENERALE in un programma il debug senza breakpoints è diverso dall'esecuzione?
    Ci sono solo due cose infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma non sono del tutto sicuro della prima

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    se in debug viene compilato con librerie di debug (che di solito hanno lo stesso nome di quelle in release ma con una D in più) potrebbe dipendere da quello

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    I link che hai indicato NON sono validi ... come risponderti?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Originariamente inviato da oregon
    I link che hai indicato NON sono validi ... come risponderti?
    Provo a ripostarli:

    file.txt

    codice sorgente


    Non credo sia in problema di librerie (non sapevo nemmeno che esistessero le librerie di debug...) le ho controllate...
    Ci sono solo due cose infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma non sono del tutto sicuro della prima

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Per vari motivi, non si riesce a scaricare i file (magari prova con un altro sito) ...

    In ogni caso, descrivi anche le differenze che riscontri tra una compilazione e l'altra ... un po' di dettagli non guasta ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #7
    Allora è un mini-compilatore che legge un file scritto in uno pseudo sottolinguaggio del C (inventato) e di ogni riga determina la dimensione della dichiarazione di variabile o di una chiamata di rocedura.
    Ora se in una procedura ne chiamo un'altra definita prima, dovrebbe calcolare la memoria della funzione chiamata (calcolata al tempo della compilazione) e sommarla alla memoria della funzione chiamante.

    Ora il debugging va bene, infatti nell'esempio la memoria totale è 35 perchè riesce a leggere le chiamate di funzione, in esecuzione invece le ignora e la memoria è minore in tutte le procedure.



    codice sorgente

    Codice
    Ci sono solo due cose infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma non sono del tutto sicuro della prima

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Ho visto il codice e ho notato che scrivi

    Tabella TABELLA[numero_righe];

    allocando la tabella in modo dinamico.

    Questo tipo di scrittura e' valido solamente per i compilatori che supportano lo standard C99 (cosa che, personalmenta, non mi piace).

    Mi dispiace ma non potendo compilarlo, non posso darti una risposta ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  9. #9
    Perchè è un tipo di scrittura poco corretta? Quale altro modo ci sarebbe per creare un vettore dinamicamente?
    Ci sono solo due cose infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma non sono del tutto sicuro della prima

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Originariamente inviato da giulio.dr
    Perchè è un tipo di scrittura poco corretta?
    NON ho detto che e' poco corretta ... ho detto che e' secondo lo standard C99 che, personalmente, non condivido.

    Quale altro modo ci sarebbe per creare un vettore dinamicamente?
    Come "quale altro modo"?

    Con la new in C++, malloc in C ... mi sembra ovvio ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.