Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
  1. #1

    Santa Sede contro Litizzetto :malol:

    http://www.lastampa.it/redazione/cms...0641girata.asp
    Nei Sacri Palazzi la «piega laicista» del servizio pubblico viene tenuta d’occhio nel momento di transizione delle nomine imminenti

    GIACOMO GALEAZZI
    CITTA’ DEL VATICANO
    La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata, domenica sera, il monologo anti-Papa di Luciana Littizzetto a «Che tempo che fa», il programma di Rai 3 condotto da Fabio Fazio. Nei Sacri Palazzi la «piega laicista» del servizio pubblico viene tenuta d’occhio nel momento di transizione delle imminenti nomine e si auspica velatamente che la scelta per la poltrona-chiave di direttore generale cada su una «figura di garanzia» come Lorenza Lei, ex responsabile di Rai Giubileo. Nei prossimi giorni i media vaticani torneranno sulla funzione formativa della tv, intanto fa discutere l’attacco della Littizzetto a Benedetto XVI per la revoca della scomunica al vescovo negazionista Williamson.

    «Come si fa a rimettere in circolazione un matto, uno totalmente fulminato che, malgrado tutte le prove e le testimonianze, nega l’Olocausto e poi mi dice di credere al Paradiso? - si è chiesta l’attrice. Ma non avete già perso abbastanza pecorelle per mettervi i lupi in casa? Tra un po’ restate solo voi. Dopo i musulmani, i gay, gli ebrei, Galileo, gli zingari, quali altre minoranze volete ancora perdere? Le pecorelle dovete ritrovarle, non smarrirle. Poi vi lamentate se le vocazioni dovete andarvele a cercare in Congo e tra le foche monache, che tanto sono già del ramo».

    Il video http://www.youtube.com/watch?v=mcQGGWG4cME



  2. #2
    io ripropongo la mia idea di un vaticano itinerante..
    10 anni in ogni stato, e per tutti gli anni che noi l'abbiamo avuto per almeno un millenio siamo a posto..

  3. #3
    io dico solo che se in prima serata rai2 facesse un programma speculare ai monologhi della littizzetto ci sarebbero università occupate e la questione sarebbe in parlamento.

    magari sbaglio, ma l'impressione che c'è è questa.

  4. #4
    Originariamente inviato da mdsjack
    io dico solo che se in prima serata rai2 facesse un programma speculare ai monologhi della littizzetto
    un programma pro-vaticano, dici?
    Non ti bastano quelli che ci sono già?

  5. #5
    ...se mettono il direttore di rai giubileo giuro inizio la grande rivolta.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  6. #6
    Originariamente inviato da skidx
    un programma pro-vaticano, dici?
    Non ti bastano quelli che ci sono già?
    tipo gerry scotti che chiude il milionario con frasi tipo "che dio vi benedica"

    www.myspace.com/gorandsanchez
    *Barzotto a way of life!*

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Drakkar
    io ripropongo la mia idea di un vaticano itinerante..
    10 anni in ogni stato, e per tutti gli anni che noi l'abbiamo avuto per almeno un millenio siamo a posto..
    Il problema non è quello, può rimanere benissimo dove sta.

    Il problema vero è che hanno perso il senso della realtà, già con Wojtila ma soprattutto con questo Papa la Chiesa si sta arroccando sul difendere se stessa e le sue anacronistiche posizioni in maniera paradossale, ovverossia attaccano tutto ciò che in qualche modo abbia in mezzo la parola "Chiesa" (nel senso dell'istituzione tout-court) ma con un totale scollamento da quelle che sono la società e la vita reale, e soprattutto allontanandosi sempre più dal messaggio evangelico e dalla spiritualità che dovrebbe animarlo.

    Fanno politica a tutto campo, e nient'altro.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da mdsjack
    io dico solo che se in prima serata rai2 facesse un programma speculare ai monologhi della littizzetto ci sarebbero università occupate e la questione sarebbe in parlamento.

    magari sbaglio, ma l'impressione che c'è è questa.
    ma hai idea che l'intera domenica mattina in RAI è zeppa di programmi religiosi?
    hai visto università occupate e questioni in parlamento per questo?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Originariamente inviato da skidx
    un programma pro-vaticano, dici?
    Non ti bastano quelli che ci sono già?
    no, direi piuttosto un programma antilaicista/antiateista. credo ci sarebbero le barricate per strada.

  10. #10
    Hanno scritto davvero "si auspica"?
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.