Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problema Alice Tutto Incluso

Ciao ragazzi,
    vorrei esporvi il mio problema riguardante Alice ADSL. La connessione è sempre andata bene, ma dallo scorso mese di Luglio riesco solo a navigare la mattina fino alle 13 e la sera dopo le 23.30. Immaginate quante telefonate al 187!!! L'ultima segnalazione l'ho eseguita pochi giorni fa e quando ho ricevuto la telefonata del tecnico mi ha detto sinceramente che il mio problema di navigazione è dovuto al mux intasato (naturalmente Telecom non ha alcuna intenzione di eseguire lavori di ammodernamento delle linee).
    Secondo voi non mi resta che rassegnarmi e cambiare operatore? Se si, mi consigliereste Tele2, Tiscali, la chiavetta Alice mobile (Tim è l'unica ad avere la copertura HSDPA nella mia zona) o cos'altro?

Utente di HTML.it
    Se la centrale è satura puoi risolvere solo cambiando operatore se ti passano però in ull.....se non c'è questa possibilità saresti sempre appoggiato a mamma telecom quindi su posizioni sature comunque e il problema rimarrebbe

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    io ho lo stesso problema..
    sto provando a valutare come provider eddy.. va in wireless, quindi spero non si appoggi a telecom.. ma come ho detto lo sto valutando.. anzi.. qulcuno ha esperienze con questo provider ??
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Utente di HTML.it
    verifica sei hai un operatore alternattivo a telecom in ull

Ho verificato gli operatori Tiscali e Tele2, ma i call center di entrambi mi hanno detto che sono in "virtual ull". Che fare?

Ho telefonato nuovamente alle due compagnie e stavolta gli operatori mi hanno detto che la copertura è di tipo WLR. È la stessa cosa di virtual ull? Non ci sto capendo più niente

Virtual ULL = utilizzano sia l'adsl che la linea RTG appoggiandosi a Telecomitalia. Quindi una linea = e identica che avere la linea RTG + Alice. (stesso MUX stessa centrale sesso cavo)

Tuttavia se i MUX sono saturi nel giro di 2/3 mesi di solito vengono ampliati i MUX. (spero x te!)
    Perché anche se cambi gestore sei sullo stesso MUX i gestori chiedono a telecom di utilizzare il MUX di TI e pagano l'affitto delle porte del MUX quindi saresti sullo stesso MUX. TI chiede un canone al gestore di un tot. però la velocità dipende anche da quante linee del MUX ha richiesto il gestore

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alberto6017
    Tuttavia se i MUX sono saturi nel giro di 2/3 mesi di solito vengono ampliati i MUX. (spero x te!)
    Perché anche se cambi gestore sei sullo stesso MUX i gestori chiedono a telecom di utilizzare il MUX di TI e pagano l'affitto delle porte del MUX quindi saresti sullo stesso MUX. TI chiede un canone al gestore di un tot. però la velocità dipende anche da quante linee del MUX ha richiesto il gestore
    No non è sempre così.......dipende se il gioco vale la candela so di centrali satura da circa 3-4 anni qui in piemonte addirittura in alcune centrali non riattivano l'adsl se per caso traslochi......

Si, chiaro un MUX costa circa 70.000 euro, per mia esperienza personale ho visto nelle centrali con più di 4.000 collegamenti e con la possibilità di avere nuovi clienti questi sono i tempi se poi non vedono il guadagno non investono

Permessi di invio