Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Opacity su campi testo e dubbio su validazione

Buonasera a tutti,
    posso tramite CSS assegnare uno sfondo colorato semi trasparente sugli "input type=text" e sulle select?

1) Ho inserito nel mio file CSS le seguenti istruzioni:
    selettore {
    filter: alpha(opacity=50);
    background-color: #416525;
    opacity: 0.50;
    }

Funziona, ma nel momento in cui associo ad un input type=text la classe="selettore", vedo lo sfondo semitrasparente ma quando comincio a scriverci dentro ritorna lo sfondo bianco senza semi trasparenza e non capisco perché.

2) Come posso poi passare la validazione nella riga "filter: alpha(opacity=75);"? ho letto nei vari forum che sarà errore, ma non ho capito come correggerlo, per il filter(), si parla di inserire tale attributo in un CSS da inserire tramite i commenti condizionali, ma cosa vuol dire?

Grazie mille

Utente di HTML.it
    Ciao ragazzi,
    volevo solo avvisare che per quanto riguarda il punto 1 devo avere qualcosa di javascript che mi fa diventare il campo bianco, poichè mi sono accorto che se tolgo l'istruzione onkeyup lo sfondo rimane in colore.
    grazie attendo un vostro aiuto sull'altra mia domanda.

Utente di HTML.it
    C'e' nessuno che mi può aiutare?
    Grazie

Utente di HTML.it
    per il filter(), si parla di inserire tale attributo in un CSS da inserire tramite i commenti condizionali,
    Nella domanda c'e` gia` compresa la risposta.
    Se non sai cosa sono i commenti condizionali, ti basta cercare quelli: c'e` un apposito riferimento tra i "link utili" del forum, o puoi trovare numerose risposte nelle discussioni archiviate (usa il bottone ricerca)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio