Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Mb scomparsi con xvm virtualbox

    Salve uso ubuntu 8.10, ho installato xvm virtualbox ma dopo avere provato ad installare un S.O. a metà dell'installazione si è bloccato. Visto che non mi funzionava l'ho disinstallato ma mi sono accorto che mi manca un po di spazio dell'hard disk. Non avevo eliminato l'hard disk virtuale ho provato ad installare di nuovo il programma ma l'hd virtuale non me lo trova più. come posso fare per recuperare lo spazio

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    dal menu di configurazione di virtual box . , oppure più rapidamente ancora , elimini la cartella nascosta /home/tuousername/.virtualbox

  3. #3
    Già fatto ma non mi recupera spazio. Voglio precisare che prima avevo installato vmware e poi xvm virtualbox entrambi si bloccavano a metà installazione. L'ho disinstallati senza eliminare l'hard disk virtuale e mi è scomparlo un bel po di spazio sull' hard disk

  4. #4
    Prova con Applicazioni > Accessori > Analisi utilizzo disco (mi pare), ti mostra l'utilizzo dello spazio per file e cartelle, così vedi cosa te lo ruba.

  5. #5
    Nel monitor di sistema mi da spazio libero Gb 8.6 mentre in analisi utilizzo disco mi da come spazio libero Gb 9.6.
    Da analisi disco non trovo nessuna voce virtualbox

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da francofait

    dal menu 'risorse' di gnome apri la cartella home ed attivi 'viaualizza nascosti'
    /home/tuouserna/.virtualbox , è directory utente nascosta pewr visualizzarla quindi richiede l' opzione 'visualizza nascosti' attiva.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Franco ti piace così tanto quello che scrivi da autoquotarti?

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da nifriz
    Franco ti piace così tanto quello che scrivi da autoquotarti?
    no è stato un errore di mouseclic ma prima di correggerlo me scappava pipi , e a quella n' se comanda

  9. #9
    "df -dh" a chi da ragione?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.