Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

AVG 7.5 e altre protezioni

ho questo antivirus installato sul win98
    ma vorrei metterci qualcosa d'altro per tentare di completare la protezione dopo che un virus mi aveva messo ko il pc due settimane fa nonostante l'AVG.
    cosa ci devo mettere? un firewall? uno spyware? e cosa posso scaricare che possa essere compatibile con l'avg?
    guarda che hai la patta aperta

"Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo..."

Un antivirus non ti protegge a sufficienza da tutto.
    E' bene, per cominciare, che l'antivirus offra una protezione in tempo reale e non solo scansioni programmate o avviate manualmente. Su AVG l'opzione si chiama Resident Shield, assicurati che sia attiva.

Occorre anche un firewall. Nella scelta ci si può muovere "per sentito dire", oppure per simpatia verso la grafica del sito... Questo per dire che il compito del firewall è molto semplice e quindi, a parte alcune funzioni extra per i più esperti, come protezione base un firewall vale l'altro, io ti suggerisco PC Tools Firewall Plus 3. Evita la versione 5 attuale, che a me ha dato seri problemi ed inoltre non memorizza le impostazioni.

Consigliato anche un antispyware, io uso Spyware Terminator, ma ce ne sono vari, vedi anche nel link che ho in firma... Anche qui è fondamentale avere una protezione in tempo reale: forse un po' "noiosa" con svariate notifiche da approvare, ma meglio quello che trovarsi intrusioni nel pc.

A corredo, bene avere un antimalware (io uso Malwarebytes), da aggiornare regolarmente e mettere a scansionare quelle 3-4 volte a settimana (è piuttosto rapido), e un antirootkit (io ho Panda Antirootkit).

Se hai una connessione dial-up, utile anche un antidialer per prevenire riconnessioni a numeri strani: ce ne sono svariati per tutti i gusti.

Permessi di invio