Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: icona gateway internet

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    34

    icona gateway internet

    ciao a tutti
    ho notato una cosa strana
    nella cartella connessioni dei miei 2 pc è comparsa una strana icona GATEWAY INTERNET
    cos è? perchè è comparsa ed ha cosa serve? sarà mica il router?
    vi spiego un po' la configurazione.
    io ho 2 pc. uno collegato al hag di fastweb ed uno che utilizzo in wi.fi attaccato ad un router connesso in esso al hag fastweb.
    perchè mi compare?
    non è che la connessione è condivisa?
    cioe inizialmente erano entrambi attaccati al router ed il router attaccato al hag fastweb

    praticamente
    hag fastweb - -router - -pc fisso - -pc notebook wifi

    la nuova configurazione invece è
    hag fastweb - - pc fisso - - router - -pc notebook wifi

    ma l'icona compare perchè?
    non vorrei che sia condivisa. io non ho dato permessi. anche quando erano nella prima configurazione che il notebook chiedeva l'accesso al fisso io non lo dato, ho solamente aperto (sygate il mio firewall) per vedere cosa cercava di intruffolarsi.non è che mi si sono aperte le porte per l'indi ip del notebook? non è che mi è entrato nel fisso?
    quindi una soluzione?
    cosa puo essere?
    perchè compare?
    la connessione sarà condivisa?
    attendo grazie.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si probabilmente è il router.
    c'è da preoccuparsi?
    no, anche io su vista nelle proprietà di rete vedo l'icona e il nome del router, ma finisce li
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    34
    ma non è che ho la connessione condivisa tra i 2 pc?
    magari perchè inizialmente collegati entrambe al router?
    oppure dovevo fare qualcosa io per far una rete lan condivisa?
    non è che il fisso si connette con sto gateway e non con la scheda di rete e l'hag fastweb?
    non posso far nulla per controllare?
    p.s. io non ho dato impostazioni strane e uscita da se l'icona.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    la condivisione la crei tu configurando i computer in maniera tale per farlo (ci sono le faq nel regolamento per questos e vuoi).

    il router permette solo ai pc di dialogare se tu lo vuoi ma da solo non fa nulla di male
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    34
    quindi posso stare tranquillo che la connessione d fisso e notebook sono apposto? non è che il software del router ha fatto casini?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    34
    dimenticavo
    riguardo al firewall se lascio cosi (con anche il pc fisso attaccato al hag) l'indirizzo ip del nootebook che chiedeva accesso non entra no? cioe ''le porte'' (io le chiamo cosi) che chiedeva l'ip del nootebook sono chiuse?
    io ho solo aperto sygate per vedere la segnalazione e richiuso essa. (perchè lampeggiava rosso.)
    attendo per il firewall che mi preoccupa un po' sta cosa.

    perchè quando erano entrambi i pc attaccati al router il notebook chiedeva accesso al fisso.(sygate segnalava una segnalazione di intrusione. io ho cliccato sopra e mi dava l'indirizzo ip del notebook.)come detto su io ho solo cliccato per vedere cosa fosse. non è che si sono aperte le porte? oppure la connessione se condivisa e non si collega normalmente il fisso alla sua mscheda di rete ed al hag ma si collega al gateway?questo quando i 2 pc erano entrambi attaccati a router.

    .
    e normale che il firewall abbia fatto cosi? cioe lampeggiare rosso e segnalarmi cio?
    la mia '' paura è che abbia aperto le porte dopo che mi a segnalato ''questa intrusione del nootebook.''
    cioe vorrei in poche parole sapere se è stato giusta la segnalazione e se le porte le ha aperte ho meno.

    ecco cosa dice l'icona gateway
    ogni tanto sul nootebokk compare
    e come dato da connesso ad internet - gateway - e poi dice pc portatile come riesco ti giro l'immagine.
    ma sto gateway non sara' il router?
    perchè mi dice coinnesso da 2 giorni e 6 ore il fisso e stato riavviato 10 minuti fa.
    e perchè sul fisso l'icona ''gateway'' è sparita mentre sul notebook scompare e ricompare?

    ecco l'immagine del gatyeway http://img223.imageshack.us/img223 h...mmaginelc4.jpg
    cosa strana che dice connessione condivisa.
    ma al router c'è attaccato solo il notebook (il fisso è attaccato al hag fastweb) in piu' il fisso non possiede wi fi. come puo esser condivisa?
    in oltre di la l'icona gateway non c'è. perchè qui si?
    la posso eliminare fare qualche test anche sul fisso per vedere se è condivisa la connessione.
    oppure e una cosa normale del router.
    (ti ricordo che inizialmente entrambi i pc erano attaccati a router.)
    ora non piu'
    se non serve la levo se mi dici come. altrimenti se mi dici che è inoqua e la connessione non è condivisa mi dici cosa fare
    ti allego l'immagine di come vede collegato gli apparati il router
    http://img144.imageshack.us/img144/2673/immaginern4.jpg

    fammi sapere per il firewall che sono preoccupatissimo e per l'icona
    attendo
    saluti

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    credo che tu abbia una grande confusione in testa...... e sinceramente inizio ad averla anche io, perchè faccio fatica a capire il setting della tua rete.

    ti posso continuare a dirte che tutto va bene, perchè se ho capito tutto funziona bene.

    nessun router è un killer che buca la propria rete stai tranquillo

    posso solo dirti di non incasinarti la vita con più firewall.

    tutto ciò che sta dietro il router è già parzialmente protetto dal firewall del router.
    in questi casi un buon antivirus e il firewall di windows vanno più che bene
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    34
    ok ma io volevo sapere questo
    .
    e normale che il firewall abbia fatto cosi? cioe lampeggiare rosso e segnalarmi cio?
    la mia '' paura è che abbia aperto le porte dopo che mi a segnalato ''questa intrusione del nootebook.''
    cioe vorrei in poche parole sapere se è stato giusta la segnalazione e se le porte le ha aperte ho meno.(io ho cliccato solo sulla segnalazione per vedere cosa voleva intruffolarsi e poi chiuso)
    la connessione non è condivisa o si?il fisso naviga con la scheda di rete normale e con la connessione hag fastweb? oppure da condivisa?
    il firewall di windows e disattivato totalmente.
    solo questo volevo sapere

  9. #9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    quando crei una rete è normale che il router acceda, perchè magari vuole attribuire dns, ip....
    nulla di male.
    non è che hai aperto una porta, hai abilitato il firewall a riconoscere come amico il router e a permetterli di fare certe azioni
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    34
    no no io non ho aperto le porte. ho visto solo cosa segnaòava di intrusione, tant è che rifacendo l'asione (reset sceda di rete) il firewall risegnlava questa inrusione
    quindi non ho aperto nulla no?
    per il firewall posso stgar tranquillo ad occhi chiusi?
    riguardo alla connessione ma cosa ho fatto?
    ho creato una connessione condivisa oppure no
    non ho ben capito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.