Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058

    [Consigli Vacanze] - Firenze - Vivi bene, spendi giusto

    Ciao ragazzi,
    il mese di aprile/maggio farò una piccola vacanza di 5-6 giorni a Firenze.
    Volevo dei conisgli su posti tipici all'interno della vittà dove mangiare bene e spendere poco/giusto e consigli su alberghi (mezza pensione) dove poter spendere poco e stare bene, magari non troppo lontani dalla stazione.

    Qualche buon consiglio?

    Grazie mille

    EDIT: Qualcosa da visitare X FORZA? (Sarò senza auto, quindi con mezzi comodi )

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Nisciuno?

  3. #3
    Per il pernottamento, io mi sono trovato bene al b&b "La Mongolfiera", in zona residenziale ma ben servita verso il centro.

    http://www.residenzelamongolfiera.it/italiano/

    Camera tripla, nel ponte dell'Immaccolata, a 300 euro, colazione a buffet compresa. Il parcheggio di paga a parte (8 euro al giorno), considera che la zona è tutta a pagamento.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Il parcheggio non mi serve
    300 euro a notte per un b&b?

  5. #5
    Originariamente inviato da nifriz
    Il parcheggio non mi serve
    300 euro a notte per un b&b?
    Scusa, non mi sono spiegato bene: 300 euro per tre notti per tre persone. In totale 300 euro.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Ah ok, così ci sta dentro
    Grazie mille!

    Conosci anche qualche posto dove mangiare bene, e soprattutto qualcosa di tipico?
    So che a Firenze si mangia il panino con il Lampredotto, ma ci sono pochi chioschi dove lo fanno, conosci le zone?

  7. #7
    Io ho beccato uno di questi "sportelli" in centro, nella via della casa di Dante, all'angolo con una via molto di passaggio (di cui non ricordo il nome, potrebbe essere via Michelangelo, fiorentiniiiiiiiii dove siete?).

    Io l'ho trovato ottimo ma non sono un intenditore, magari qualcuno ti sa consigliare meglio.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da maucirano
    Io ho beccato uno di questi "sportelli" in centro, nella via della casa di Dante, all'angolo con una via molto di passaggio (di cui non ricordo il nome, potrebbe essere via Michelangelo, fiorentiniiiiiiiii dove siete?).

    Io l'ho trovato ottimo ma non sono un intenditore, magari qualcuno ti sa consigliare meglio.
    Ok grazie 1000!

    Per ora sei l'unico che mi da info, ed essendo di Torino non è male

    FIORENTINI???????????

  9. #9
    Non perderti la trattoria 'Le Mossacce', in centro che più centro non si può, praticamente dietro al Palazzo della Signoria, mi pare in via del Proconsolo.
    Occhio che è chiusa la domenica e forse anche il sabato (ma non se sono sicuro), secondo me la migliore fiorentina della città a prezzi abbordabili, e comunque ottima cucina casereccia.
    Tu arrivi e pensi di essere capitato a casa dell'oste che, senza troppe cerimonie, ti fa accomodare e ti porta da mangiare toscano doc.
    Magari ci passi ad ora di pranzo e prenoti per la sera...
    Ero stato in un B&B anch'io, il De' Benci b&b in Via De' Benci, 19, zona Santa Croce e non ci eravamo trovati male. Non ricordo quanto avevamo pagato però, ma niente di esagerato.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da GWTabarez
    ...comunque ottima cucina casereccia.
    Tu arrivi e pensi di essere capitato a casa dell'oste che, senza troppe cerimonie, ti fa accomodare e ti porta da mangiare toscano doc.
    Proprio quello che cercavo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.