Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

resa colori diversa fra programma e programma

buongiorno
    ho un problema credo di sincronizzazione dei profili colore? non so se si dice così, ad ogni modo un'immagine jpg che su photoshop vedo come vorrei, su flash la vedo alterata (più tendente al ciano), su dreamweaver corretta ma dal browser la vedo alterata sia dentro l'html sia se richiamo direttamente il jpg, se l'allego ad una mail la vedo corretta...non ho fatto altre prove.
    Dove devo intervenire?
    grazie a tutti
    chiara

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Metti l'immagine in sRGB, e se usi firefox
    “about:config”.
    “gfx.color_management.enabled“, da false a true.

Ok lo faccio! Ora però mi appare in tutta la sua vastezza la lacuna che ho nella gestione dei profili colore. Premetto che io lavoro sia nel web che sulla carta stampata (non so se devo utilizzare certe impostazioni per l'uno e l'altro caso). Sii gentile, dimmi come sono messa, questa è una foto del menù impostazioni colori di photoshop senza nessuna immagine aperta, è lì che devo intervenire?

per il web va bene sRGB, per la stampa temo che hai bisogno di approfondire parecchio il concetto, visto che i colori e la resa su carta è molto diversa.
    Magari aspettiamo Mao che se non sbaglio lavora in quel settore

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    chiaram la suite è sincronizzata, lo vedi dal cerchietto in alto a sinistra

le immagini devono avere incorporato il profilo colore, poi può anche essere un problema di programmi se li gestiscono oppure no

Torno al problema originario poichè mi pare di capire che essendo la suite sincronizzata sullo stesso profilo colore non dovrebbe stare lì il problema.
    Io lascio questa immagine a disposizione per fare una prova: dal browser, e quindi in questo tpic, dovreste vederla con i colori spenti, aprendola da Photoshop acquista tutt'altri colori (che a mio avviso sono quelli originari). A seconda del programma in cui la vedo ottengo un risultato più spento o più acceso. Questo è il mio problema...
    Fate una prova anche voi scaricando l'immagine? Hey, non usatela che è di un mio cliente ;-)
    grazie, Chiara

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Ho fatto una prova su Windows ( ) ed effettivamente aperta con FireFox e Interner Explorer sembra più "spenta" di come appare nel Visualizzatore immagini e in Gimp (sia convertendo il profilo colore da "Adobe RGB 1998" che non).

Forse i browser "semplificano le immagini"? Rimane comunque il problema di flash... strano che modifichi il colore...

Con flash la si vede spenta....ora, lavoro quotidianamente passando da un programma all'altro e non mi ero mai accorta di questa cosa, a me viene pure il sospetto che sia proprio lo scatto digitale del fotografo ad avere qualcosa di strano, sennò me ne sarei accorta prima no?
    Se scoprite qualcosa tenetemi aggiornata, grazie mille
    Chiara

con windows XP con firefox la vedo come sul visualizzatore di immagini e GIMP su explorer la vedo spenta.
    Inoltre il profilo colore è adobeSRGB, non penso sia gradito sempre.
    Per firefox devi fare come ti ho detto piu su

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ho verificato la sincronizzazione della Suite Adobe e in effetti penso che valga per i programmi destinati alla stampa, su flash vedo anche io colori leggermente differenti ma non tendenti al ciano

penso che sarà difficile avere una uniformità di visualizzazione soprattutto se il lavoro è orientato per il web, considerando anche le differenze di qualità dei monitor

Permessi di invio