Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: effetto nasto al vento

Utente di HTML.it

effetto nasto al vento

Ciao a tutti.. mi chiamo Francesco e sono un grafico/fotoritocchista, so usare bene photoshop (ovviamente) ma sono un novello di flash, ho sempre desiderato imparare ad usarlo bene ma per vari motivi.. tempo, paura e quant'altro non ho mai approfondito il discorso ma ora, spalle al muro.. sono obbligato ad imparare ad usarlo! se da un lato mi fa piacere perchè finalmente volente o dolente lo imparerò, dall'altro ho i giorni contati. :-(
    Per ora sono alle prese col creare un nastro che sbandiera al vento.. ma non so proprio da dove partire se non dalla forma statica da creare :-(
    Esiste un sorgente da poter modificare o da prendere ad esempio? o magari un tutorial in modo da poter iniziare ad imparare :-D

Grazie a tutti!!

Utente di HTML.it
    ...non c'è nessuno che mi puo aiutare?

ciao,
    non esistono sorgenti ne file da modificare quando vuoi essere creativo!
    hai detto che sei bravo con photoshop? bene allora è semplicissimo.

il flash funziona sulla base di una timeline, dove sono presenti singoli fotogrammi.
    se si immagina una pellicola di un film, l'animazione avviene perche ogni fotogramma, visto singolarmente, ha un piccolo movimento, che letto "tutto insieme" dà appunto il film.

con flash è lo stesso.
    disegna in PS quello che vuoi animare e salva l'immagine.
    successivamente disegna ancora in PS la stessa immagine con una piccola variazione (diciamo un movimento) che crei comunque una certa continuità con la precedente...
    continua a disegnare fino a che non completi il movimento del nastro.

ti basta poi importare tutte le immagini create in flash e distribuirle ognuna su ogni singolo keyframe (fotogramma chiave).

pubblica il filmato e il gioco è fatto!.
    DR
    "Come faccio a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?"

(J. Cornard)

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta! :-D

Ciao

Permessi di invio