Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Caricare un swf partendo da un preciso frame

Ciao a tutti,
    ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta esaustiva a questo quesito:
    come faccio a caricare un swf dalla pagina html, dicendogli di partire ad esempio dal frame 20 anzichè dal frame 1?

Mi spiego: ho un sito in html che utilizza un menu in flash, cliccando ogni voce di menu mi si carica una diversa pagina html che contiene ovviamente sempre lo stesso menu.
    Il cliente però mi chiede che rimanga differenziato il pulsante che è stato cliccato per far capire all'utente in che pagina si trova, vorrei perciò poter dire nel tag embed, o da qualche parte nel codice hmtl, carica "menu.swf" però dal frame X.
    So che potrei fare diversi swf che al frame 1 hanno già "attiva" la voce cliccata, ma vorrei trovare un modo di tenere un unico swf centralizzato per tutto il sito.

Grazie a chi mi darà una mano.
    Ciao!

Grande Julius!
    E dire che il tuo sito lo visito anche abbastanza spesso ma questa m'è proprio sfuggita!

Comunque approfitto per farti i complimenti per i tutorial!
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    Sfrutto il topic per una domanda. Ho visto il link ma mi sorge un dubbio.

problema1:
    miofilm.swf (ossia quello che devo caricare partendo dal frame 6) ha sulla scena1 un preload e sulla scena due il filmato

Come faccio a dirgli fai il preload e quando vai alla scena due parti dal frame 3?
    C'è da tenere conto che in questo caso parto dal frame 6 a volte dall'8!

beh semplicemente puoi usare le etichette invece che il numero dei frame....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

mmm non mi è chiaro. Perchè comunque alla fine del preload dovrei dire vai all'etichetta pippo o pluto non è sempre uguale!

ah quindi può cambiare la destinazione??

se è cosi ti basta usare una variabile e controllare quella alla fine del preload per inviare il filmato all'etichetta pluto o pippo a seconda del valore della variabile....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

e la variabile come la mando da un altro filmato?

Originariamente inviato da Sonikag
    e la variabile come la mando da un altro filmato?
    beh facciamo un semplice es

supponendo che carichi il tuo filmato nel clip contenitore ed hai due pls con i quali vuoi far partire il filmeto esterno da due frame differenti

quindi clicchi sul primo pulsante e inizializzi la var supponiamo si chiami doveva

doveva=1

poi nel preload del filmato esterno alla fine controlli la variabile

if(_root.doveva==1){
    gotoAndStop("pippo")
    }else{
    gotoAndStop("pluto")
    }

Grazie mille! Oggi farò una prova.
    Purtroppo non sono espertissima di AS anche se mi piace parecchio.

Ho un po' riassunto il mio problema che di fatto è un po' più vasto. Ultima cortesia di chiedo se secondo te quello che ho pensato di fare può funzionare a livello di logica o se mi sto complicando la vita.

Allora il mio filmato ha:
    Scena1: Prelaoad che una volta finito va a scena2
    Scena2: Filmato

Alla fine del preload prima di passare a scena due facevo un controllo:

Se la variabile X non esiste vado a scena2-frame1 (che vuol dire che il filmato lo voglio caricato dall'inizio)
    Se la variabile X è 1 lo mando a scena2-frame5
    Se la variabile X è 2 lo mando a scena2-frame10

(Tutti i frame indicati ovviamente sono dotati di stop) :P

Sonia

Permessi di invio