Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

visibilità sito diminuita

Ciao a tutti,

di recente ho rinnovato radicalmente il mio sito, ho creato pagine con un css esterno, composte tutte da header, sidebar sinistra, content e footer. Ho inserito nei metacontent le parole chiave, sono passato dall'estensione .html a .php, ho inserito un sitemap nella directory principale e l'ho indicizzato su google.

il giorno successivo la visibilità del sito è diminuita drasticamente: normale? dopo alcuni giorni i motori di ricerca rintracceranno il sito e tutto tornerà come prima, oppure devo fare qualcosa?

grazie dell'aiuto

sono passato dall'estensione .html a .php
    hai settato il reidirect 301 per le vecchie pagine html?

...le vecchie pagine le ho cancellate tutte

...le vecchie pagine le ho cancellate tutte
    ma i contenuti delle pagine .html ora risiedono in quelle .php ?

si, alcune di queste sono state inserite come file pdf e altre sono state create di nuovo

ok, fai un reidirect 301 per quelle pagine il cui contenuto sia rimasto uguale dalla transizione da .html a php, per il resto sicuramente dovrai aspettare per vedere il sito tornare alle situazione pre-modifiche e normale...

grazie Angel, mi spieghi come fare il redirect?

Angel: ho dato uno sguardo ma il reidirect serve quando sposti il sito da un dominio all'altro, io invece ho solo cancellato e creato altre pagine ma il dominio è rimasto invariato.
    questo è il codice per PHP:

<?
    Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" );
    Header( "Location: http://www.miosito.it/nuova_pagina.php" );
    ?>

Attendo info

Angel: ho dato uno sguardo ma il reidirect serve quando sposti il sito da un dominio all'altro, io invece ho solo cancellato e creato altre pagine ma il dominio è rimasto invariato.
    Allora il reidirect 301 serve nel caso tu sposti il contenuto da un url a un altro url e in pratica dice a google:"vedi che il contenuto che prima si trovava qui lo spostato in questa nuova pagina, non mi penalizzare per favore " questo procedimento lo devi eseguire solo per le pagine vecchie che hanno lo stesso contenuto delle nuove

EDIT:dimenticavo vale sia per interi domini che per singole pagine

quindi alla fine non devo fare niente e mi conviene aspettare?

Permessi di invio