Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

validator w3 e codifica caratteri

dal sito w3.org faccio la validazione di una pagian e mi restituisce questo errore

The character encoding specified in the HTTP header (utf-8) is different from the value in the <meta> element (iso-8859-1). I will use the value from the HTTP header (utf-8) for this validation.

nella pagina c'è regolamente il tag

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />

pare che la header invia utf-8 mentre il tag è iso-8859-1 ????

Utente bannato

Re: validator w3 e codifica caratteri

Originariamente inviato da powerflash2
    dal sito w3.org faccio la validazione di una pagian e mi restituisce questo errore

The character encoding specified in the HTTP header (utf-8) is different from the value in the <meta> element (iso-8859-1). I will use the value from the HTTP header (utf-8) for this validation.

nella pagina c'è regolamente il tag

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />

pare che la header invia utf-8 mentre il tag è iso-8859-1 ????
    Posta il codice o meglio un link per poter vedere l'errore dove stà

validator w3 e codifica caratteri

Ho anche io lo stesso problema ma solo se tento di validare un file che si trova sul mio hard disk. Se faccio la validazione di un file su uno dei siti che gestisco me lo valida.

il problema è che l'header inviata dal php del mio server è utf-8 mentre nell'html della pagina si dichiara l'iso, ma il discorso è che se forzo l'header del mio server in formato utf-8 poi la pagina risultante è un colabrodo, non ridanno più i caratteri con i vari browser

ho riprovato poco fa e il problema non si è ripresentato. Secondo me c'era qualche problema sul loro sito.

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Confermo, devono avere qualche problema sul sito perchè anche a me è capitato che non mi validasse una pagina nonostante non presentasse errori.

Praticamente ho mandatato una mail al w3c (email w3c-italy@w3.org - dott. Oreste Signore) che mi chiedeva l'indirizzo della pagina che non funzionava dopo avere avuto risposta ho riprovato ma l'errore era scomparso.

Permessi di invio