Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518

    [caldaistico] Ho rischiato la vita

    ogni tanto la caldaia mi va giù di pressione.. visto che quando scende sotto un certo limite entra in blocco e si spegne, ogni tanto apro lo sportellino dò un'occhiata al display e se è sotto l'1 apro il rubinetto dell'acqua qualche secondo per riportarlo a tipo 1/1.2 bar

    ieri sera eseguo, apro il rubinetto e aspetto 3 secondi.. la pressione sale a 1.2, faccio per chiudere e MI RIMANE IN MANO la chiavetta
    l'acqua continuava ad entrare
    la pressione a salire
    per 3 secondi sono stato impanicato con il rubinetto in mano, con la certezza che la caldaia mi sarebbe esplosa in faccia
    è stato bruttissimo
    cercavo di reincastrare la chiavetta nel perno, cacciando la testa alla caldaia
    mentre ero con la testa sotto ha iniziato a perdere acqua da sotto e mi arrivava in faccia
    alla fine sono riuscito a rimettere il rubinetto al suo posto e ho chiuso l'acqua
    pressione raggiunta: 4 bar
    allagamento sotto la caldaia
    ho preso un pentolino e ho sfiatato un termosifone finchè la pressione non è tornata a livello normale.. e asciugato tutto.

    secondo voi, ho creato danni permanenti ???? la caldaia ha 1 mese di vita, me l'hanno appena montata nuovissima. E da cosa può dipendere il fatto che ogni tanto perde pressione .. possono essere le tubature stravecchie ?
    Cacca!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Direi che le tubature possono avere il loro ruolo, a meno che tu non usi sfiatare abitualmente il termosifone del bagno per pulirti i denti...

    Comunque sei stato grande!
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  3. #3

    Re: [caldaistico] Ho rischiato la vita

    Originariamente inviato da ilgiovo


    secondo voi, ho creato danni permanenti ????
    No.
    Tutte le caldaie hanno la valvola di sfiato per cui non hai rischiato nulla, la procedura di svuotare i termosifoni è corretta.

    Tutti gli impianti perdono pressione anche quelli nuovissimi e ciò non è dovuto da perdite.
    I'll see you on the dark side of the moon

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518

    Re: Re: [caldaistico] Ho rischiato la vita

    Originariamente inviato da axsw
    No.
    Tutte le caldaie hanno la valvola di sfiato per cui non hai rischiato nulla, la procedura di svuotare i termosifoni è corretta.

    Tutti gli impianti perdono pressione anche quelli nuovissimi e ciò non è dovuto da perdite.
    sicuro ??? io mediamente 1 volta alla settimana devo rimettere in pressione se no mi va in blocco.. non mi sembra normale!
    Cacca!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    perde pressione se ci sono bolle d'aria nei termosifoni. capitava anche a me nelle prime settimane con la caldaia nuova..
    ma se ha il display non ha anche un pulsante per ripristinare automaticamente la pressione? la mia lo ha :master:
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da iBat
    perde pressione se ci sono bolle d'aria nei termosifoni. ma se ha il display non ha anche un pulsante per ripristinare automaticamente la pressione? la mia lo ha :master:
    no non ce l'ha.. c'è scritto proprio che se la pressione scende sotto un certo x si deve girare il rubinettino (si sente il rumore di acqua che passa) e chiuderlo quando la pressione è tornata a livelli normali. Solo che il rubinettino è in una posizione un po' sfigata, e non è proprio agevole da manovrare...
    Cacca!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165


    Bravo!!

  8. #8

    Re: Re: Re: [caldaistico] Ho rischiato la vita

    Originariamente inviato da ilgiovo
    sicuro ??? io mediamente 1 volta alla settimana devo rimettere in pressione se no mi va in blocco.. non mi sembra normale!
    1 volta alla settimana mi sembra troppo, ti conviene controllare l'impianto allora.
    I'll see you on the dark side of the moon

  9. #9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.