Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    Consulenza al volo riguardo ocilloscopio O_O

    Ragazzi ho creato una simulazione in flash di un'oscilloscopio sono uno studente secondo voi è accettabile una cosa del tipo 2 pulsanti frequenza e voltaggio e in base a quelli e solo quelli viene visualizzato il segnale???

  2. #2
    e il tempo?

  3. #3

  4. #4
    SI SCUSAMI SUA MAESTà L'APOSTROFO NON ANDAVA MESSO MI INCHINO A LEI...

    comunque no non è possibile modificare il time division...non so se mi sono espresso bene cioè la simulazione viene visualizzata sullo sfondo di tipo una griglia e le divisioni sono quelle...

    non va bene?

  5. #5
    Originariamente inviato da matteomors
    SI SCUSAMI SUA MAESTà L'APOSTROFO NON ANDAVA MESSO MI INCHINO A LEI...

    comunque no non è possibile modificare il time division...non so se mi sono espresso bene cioè la simulazione viene visualizzata sullo sfondo di tipo una griglia e le divisioni sono quelle...

    non va bene?
    In genere gli oscilloscopi hanno di sicuro un tasto per la tensione/divisione e per il tempo/divisione.

    La griglia sara' pure fissa, ma tu puoi decidere quanto "dura" una divisione

    Non so cosa intendi per frequenza. La frequenza di campionamento? O la frequenza dell'onda visualizzata? Nel qual caso diventa un generatore di onde piu' che un oscilloscopio.

  6. #6
    Originariamente inviato da matteomors
    SI SCUSAMI SUA MAESTà L'APOSTROFO NON ANDAVA MESSO MI INCHINO A LEI...

    comunque no non è possibile modificare il time division...non so se mi sono espresso bene cioè la simulazione viene visualizzata sullo sfondo di tipo una griglia e le divisioni sono quelle...

    non va bene?
    Da quel poco che ho capito... sì, va bene.

    Ah, quando si parlava de "l'italiano" non ci si riferiva solo all'apostrofo...

  7. #7
    lasciamo perdere l'italiano...comuque si per frequenza intendo la frequenza del segnale visualizzato...più aumenta e più è "fitto" il segnale,mentre più aumenta il voltaggio più aumenta l'"altezza"(l'ampiezza)...

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    0
    La scala dei tempi deve poter essere variabile altrimenti hai un range di frequenza limitato da
    visualizzare.
    Già che ci sei potresti fare anche un analizzatore di spettro che è uno strumento complementare
    all'oscilloscopio:si tratta di raffigurare graficamente la composizione in frequenza di un segnale
    con in ascissa la frequenza e in ordinata l'intensità.

  9. #9
    grazie per l'aiuto
    non credo perchè già ci ho messo una vita a sviluppare questa
    si alla fine la possibilità di modificare la scala dei tempi fungerebbe tipo da zoom giusto???

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da matteomors matteomors
    grazie per l'aiuto
    non credo perchè già ci ho messo una vita a sviluppare questa
    si alla fine la possibilità di modificare la scala dei tempi fungerebbe tipo da zoom giusto???
    Giusto,è come se potessi sondare diverse scale di periodo e di fatto è uno zoom/contrazione temporale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.