Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Win XP - Servizi Workstation e Firewall Disattivati

    Ciao, Su diversi Pc della rete ho iniziato ad avere problemi di connessione;
    Indagando ho notato inizialmente che "pingando" dal prompt di dos il nome del PC
    non funzionava mentre tramite l'IP il Ping era OK?!?!?!.....

    Ho riavviato il PC e Improvvisamente Tutto funzionava, putroppo solo per qualche ora...
    dopo alcune ore la situazione era uguale a prima.

    Controllando i servizi vari di Win ho trovato Workstation e Firewall disattivati (non sono sicuro che siano gli unici ad essersi disattivati)ho tentato di riavviarli ma mi dava un errore.
    Purtroppo ricordo solo il numero: 5

    Ho fatto diverse scansioni, anche appena riavviato il PC ma ne Il ClamWIN e ne l'F-Secure
    non hanno trovato niente.

    I Pc interessati dal problema hanno S.O. XP Professional SP2

    GRAZIE

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    per prima cosa, sai dirci se precedentemente il firewall era attivato? l'errore 5, che dici, è abbastanza generico ma potrebbe anche darsi che, almeno il firewall, sia stato disabilitato dall'antivirus (quale hai? F-Secure?)

    vediamo se è un problema inerente questa sezione..

    scarica SystemScan - disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

    carica il rapporto che trovi sul desktop su Freefilehosting e posta sul forum il link ottenuto.

    nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

  3. #3
    Ciao, a furia di tentativi ho trovato una soluzione ma non ho capito se ho risolto il problema...

    Ho installato l'aggiornamento di Win WinXP-KB958644-X86-ITA sui pc che avevano questo problema e per il momento i servizi Workstation e Firewall restano attivi.

    Sul sito della microsoft dice che questo aggiornamento serve a proteggere i PC da attacchi della rete esterni...

    La mia rete è una rete chiusa che non ha accesso a internet, se è entrato qualcosa può essere entrato solo tramite chiavetta...


    Per rispondere al precedente POST appena riavviato il PC i servizi erano attivi, poi dopo alcune ore si disattivavano senza nessun apparente motivo, al tentativo di riavviarmi manualmente mi dava il famoso errore 5.

    CIAO e Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.