Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Rimuovere Ubuntu e reinstallare XP

Ciao a tutti, innanzitutto chiedo scusa se eventualmente il problema che sto per proporvi è stato già trattato su un'altra discussione.
    Dunque... sul mio portatile ho installato Ubuntu come unico sistema operativo, ora vorrei rimuovere Ubuntu e reinstallare XP. Ho provato ha usare i cd di ripristino che erano insieme al portatile quando lo ho acquistato ma non va. Mi da errore e credo abbia a che fare col fatto che adesso il computer si avvia caricando GRUB.
    Potete aiutarmi?

sacrilegio, non puoi commettere un delitto del genere.......

cmq avvii il cd di riprisitno di wincozz e dal dos fai

FIXMBR

e poi installi wincozz.

ti consiglio di ripensarci

Ti ringrazio, ma con i cd di ripristino del portatile non è possibile (almeno io no ci riesco) aprire la console di ripristino. Ieri ho provato con in cd di installazione di windows 2000 professional e finalemente ce l'ho fatta a scrivere fixmbr. Poi ho riavviato con i cd del portatile e ho reinstallato xp.

P.S. Confesso che cominciava a piacermi Ubuntu e tutta la filosofia che c'è dietro. Se avrò un altro computer, uno lo convertirò di sucuro. Anche se mi sembra che richieda un po di studio sopratutto per l'uso dei comandi dal terminale..... diciamo che non sono ancora pronto alla svolta!

puoi sempre fare un dualboot

cmq ubuntu non richiede grandi conoscenze di shell, cmq te lo consiglio perchè al di la della sicurezza stabilità etc etc ti diverti usando la shell

Permessi di invio