Pagina 1 di 29 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 281
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Ma è vero che hanno legalizzato le ronde padane?

    Ho colto alla radio di corsa, quindi potrei anche aver capito male...

    Pare che sia stato approvato un decreto dove si è dato valore legale alla sorveglianza organizzata da privati cittadini.
    Ovviamente ciò rigurda in primis quei fenomeni (ronde padane, camice verdi, ecc...) che già in passato e già in alcune località erano entrate in azione, salvo dover smettere subito dpo perchè le questure (giustamente) intervenivano.

    Anzi , mentre scrivevo ho anche trovato, non è un decreto, ma è un disegno di legge sulla sicurezza finora approvato al Senato, ora passerà alla camera, ecco qua dal sito dell'ANSA...

    http://www.ansa.it/opencms/export/si...877010670.html


    Di legalizzato quindi non c'è ancora niente, ma se andasse avanti, vi rendete conto che qua stiamo arrivando alle organizzazioni paramilitari di fanatici?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: Ma è vero che hanno legalizzato le ronde padane?

    Originariamente inviato da wsim
    ... stiamo arrivando ...
    piú che arrivare, userei un altro verbo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    il vero bivio sarà quando un componente di queste ronde ci lascierà la pelle,
    allora verranno:
    - sciolte
    oppure
    - armate

    si accettano scommesse
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684

    Re: Ma è vero che hanno legalizzato le ronde padane?

    Originariamente inviato da wsim
    Ho colto alla radio di corsa, quindi potrei anche aver capito male...

    Pare che sia stato approvato un decreto dove si è dato valore legale alla sorveglianza organizzata da privati cittadini.
    Ovviamente ciò rigurda in primis quei fenomeni (ronde padane, camice verdi, ecc...) che già in passato e già in alcune località erano entrate in azione, salvo dover smettere subito dpo perchè le questure (giustamente) intervenivano.
    ...
    le "legalizzano" finchè sono gruppi organizzati di cittadini, ovviamente non armati.
    purtroppo, a mio avviso, si è arrivati a dover costituire questi gruppi organizzati (di sinistra, di destra o apolitiche) poichè, specialmente nelle periferie o nei comuni limitrofi, non vi è un sufficiente controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine. la gente, per sopperire a questa mancanza, si organizza come può.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: Re: Ma è vero che hanno legalizzato le ronde padane?

    Originariamente inviato da magnet_80
    le "legalizzano" finchè sono gruppi organizzati di cittadini, ovviamente non armati.
    purtroppo, a mio avviso, si è arrivati a dover costituire questi gruppi organizzati (di sinistra, di destra o apolitiche) poichè, specialmente nelle periferie o nei comuni limitrofi, non vi è un sufficiente controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine. la gente, per sopperire a questa mancanza, si organizza come può.
    certo, armiamo degli incompetenti (perché questo é la gente comune, non é competente in fatto di ronde) invece di aumentare i fondi a coloro che dovrebbero occuparsene, anzi glieli togliamo.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    se leggi bene, ho scritto: non armati

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    anche secondo me la gente deve riconquistarsi le strade...
    ma con eventi pacifici tipo feste, fiere, sagre, cene, luna park!!!
    invece le ronde di leghisti...brrr!!!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da magnet_80
    se leggi bene, ho scritto: non armati
    utopia.
    appena gliene daranno la possibilità, scenderanno in strada col fucile.

  9. #9
    Originariamente inviato da wallrider
    il vero bivio sarà quando un componente di queste ronde ci lascierà la pelle,
    allora verranno:
    - sciolte
    oppure
    - armate
    si accettano scommesse
    Vincente!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: Ma è vero che hanno legalizzato le ronde padane?

    Originariamente inviato da wsim
    Ho colto alla radio di corsa, quindi potrei anche aver capito male...

    Pare che sia stato approvato un decreto dove si è dato valore legale alla sorveglianza organizzata da privati cittadini.
    Ovviamente ciò rigurda in primis quei fenomeni (ronde padane, camice verdi, ecc...) che già in passato e già in alcune località erano entrate in azione, salvo dover smettere subito dpo perchè le questure (giustamente) intervenivano.

    Anzi , mentre scrivevo ho anche trovato, non è un decreto, ma è un disegno di legge sulla sicurezza finora approvato al Senato, ora passerà alla camera, ecco qua dal sito dell'ANSA...

    http://www.ansa.it/opencms/export/si...877010670.html


    Di legalizzato quindi non c'è ancora niente, ma se andasse avanti, vi rendete conto che qua stiamo arrivando alle organizzazioni paramilitari di fanatici?
    Camicie verdi invece di camicie nere.
    Con razzisti e fascisti al governo era solo questione di tempo.
    E c'è pure chi li vota.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.