Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Come far rimuovere un tetto in eternit

    Abito confinante con un magazzino/deposito che ha un tetto (più di 150/200mq) completamente composto di eternit.

    I miei vicini di casa, che abitano al secondo piano, mi hanno riferito che tempo fa il tetto in questione si dev'essere rotto perchè hanno notato una specie di "rattoppo" coperto da assi di legno.

    Da quanto ne so, se un tetto in eternit si rompe o subisce una qualche modifica non a norma, dev'essere rimosso completamente altrimenti c'è il rischio di dispersione aerea delle fibre di vetro (cancerogene).

    Mi dicono che dovrei mandare una lettera ad una divisione dell'Asl locale (non ricordo quale, è una sigla...) e per conoscenza anche al comune per sollecitare un controllo, qualcuno ha già avuto problemi simili?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2
    Scrivi a Striscia la Notizia.
    Vedrai che le autorità competenti verranno di corsa a far togliere quel tetto cancerogeno.

  3. #3
    Originariamente inviato da Domenix
    Scrivi a Striscia la Notizia.
    Vedrai che le autorità competenti verranno di corsa a far togliere quel tetto cancerogeno.



  4. #4
    comunque aspettati ritorsioni dai vicini nel caso debbano pagarlo loro, lo smaltimento costa cifre spropositate

  5. #5
    Originariamente inviato da marco@linuxbox


    :master:

  6. #6
    devi rivolgerti all'Arpa, che provvederà a fare una verifica delle condizioni del tetto e ad obbligare i proprietari allo smantellamento che sarà operazione lunga e complessa che possono fare solo ditte specializzate(che ovviamente si avvalgono della manodopera degli immigrati perchè col cavolo che un italiano rischierebbe il culo per un lavoro pericoloso e mal pagato come quello )
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  7. #7
    Originariamente inviato da Domenix
    :master:
    nulla, è che odio striscia ... non ti curare di me.


  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Come far rimuovere un tetto in eternit

    Originariamente inviato da fcaldera
    Abito confinante con un magazzino/deposito che ha un tetto (più di 150/200mq) completamente composto di eternit.

    I miei vicini di casa, che abitano al secondo piano, mi hanno riferito che tempo fa il tetto in questione si dev'essere rotto perchè hanno notato una specie di "rattoppo" coperto da assi di legno.

    Da quanto ne so, se un tetto in eternit si rompe o subisce una qualche modifica non a norma, dev'essere rimosso completamente altrimenti c'è il rischio di dispersione aerea delle fibre di vetro (cancerogene).

    Mi dicono che dovrei mandare una lettera ad una divisione dell'Asl locale (non ricordo quale, è una sigla...) e per conoscenza anche al comune per sollecitare un controllo, qualcuno ha già avuto problemi simili?
    Arpa o ASL.. in comune se chiami dovrebbero sapertelo dire

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    nulla, è che odio striscia ... non ti curare di me.

    chi si cura di te ancora?

  10. #10
    Originariamente inviato da scimmietta1
    chi si cura di te ancora?
    gli infermieri della NEURO!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.