Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

creare interfacce con eclipse, basi

ciao a tutti!
    Ho necessità i creare interfacce grafiche di questo tipo tramite eclipse.

Non mi ci trovo proprio purtroppo però...
    così ho provato con Netbeans e la sua pallette. questa è una bozza...

l'ho poi importata in Eclipse insieme a AbsoluteConstraints.java e AbsoluteLayout.java di Netbeans, ma il risultato è questo:

è chiaro che sbaglio qualcosa sin dal principio! Qualcuno mi può indirizzare nella giusta direzione?

se uso il visual editor di eclipse mi divide la finestra in 5 settori e non ho la libertà di mettere gli oggetti dove voglio, come si fa?
    grazie in anticipo

(PS: aprite le immagini in una nuova scheda, il forum le taglia in larghezza!)

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: creare interfacce con eclipse, basi

Originariamente inviato da nanissimo
    Qualcuno mi può indirizzare nella giusta direzione?
    La "giusta" direzione, almeno secondo la mia personale opinione, è quella di studiare e imparare ad usare i layout manager, almeno quelli di AWT/Swing .... non quelli più particolari forniti da una qualche libreria o IDE. E inoltre scrivere da sé, per proprio conto, il codice di creazione/gestione della interfaccia utente ... non farselo generare da un IDE.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    concordo
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

ok... ma nelle tabelle come si inserisce un campo come x esempio un jButton?
    quella nello screenshot che ho postato è una normale jTable? non capisco come funzionino.

Mi potete postare qualche link utile x usare al meglio il virtual editor di eclipse e le informazioni base per studiare al meglio i layout manager? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    ok... ma nelle tabelle come si inserisce un campo come x esempio un jButton?
    Qui si entra in un argomento un po' più complicato: quello dei "renderer" e degli "editor" gestiti da JTable.

quella nello screenshot che ho postato è una normale jTable?
    Così a occhio non saprei dire .... l'header della tabella non mi sembra, visivamente, quello di "default" di JTable.

Mi potete postare qualche link utile x usare al meglio il virtual editor di eclipse e le informazioni base per studiare al meglio i layout manager? grazie
    Per un pochino lascia perdere il visual editor ...

La documentazione su layout manager e JTable c'è, la trovi sul tutorial ufficiale della Sun (ma trovi altro in rete comunque):
    - http://java.sun.com/docs/books/tutor...out/index.html
    - http://java.sun.com/docs/books/tutor...nts/table.html
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Purtroppo ciò che devo fare non è in libera scelta, ma devo proprio usare il visual editor...
    Qualcuno, fra di voi, sarebbe così disponibile da postarmi del codice java cosicchè io possa importarmelo nel mio eclipse e vedere come è stato realizzato dal visual editor? (questa interfaccia mi sembra ottima per lo scopo perchè contiene sicuramente un po' di tutto). Ovviamente sto chiedendo una cortesia enorme e ovviamente intendo "SOLO" una bozza! Alle rifiniture ci arriverò! spero

aiutino... ino ino....

Permessi di invio