Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Allineare layout con div al centro della pagina

Ciao a tutti, ho appena creato un layout per una pagina web con i div (è la prima volta!), l'ho finito ma adesso non riesco a centrarlo nella pagina del browser. Ho creato un div contenitore impostando margini destra e sinistra ecc ma non funziona, in pratica rimane sempre allineato a sinistra. Il sito è:
    http://www.panoramaristorante.it/index2.html
    P.S. siccome il layout dovrebbe essere del tipo: header, menu che occupa tutta la larghezza del browser e sotto tutto il resto, nell'header e nei div sotto il menu ho aggiunto dei px per allinearli sia da sinistra che dall'alto. Potrebbero bloccare il tutto? Grazie, Marco

Utente di HTML.it
    Un layout cosi` e` molto rigido. Probabilmente non regge quando inserisci dei dati.

Inoltre e` molto largo, e necessita di uno scroll orizzontale nei casi in cui il monitor e` piccolo o in cui la navigazione avviene in una finestra non massimizzata.

Per riassumere, ci sono due problemi:
    - rigidita` (come gia` detto: non regge quando ci metti i contenuti)
    - larghezza eccessiva (assolutamente sconsigliabile per un sito che vuole raggiungere un target non definito, in cui ci sono molti navigatori con strumenti molto diversi).

Quindi ti consiglio di cambiare impostazione. Ci sono in rete numerosi esempi di layout fluidi, realizzati con <div> e CSS.
    Alcuni riferimenti sono riportti nei "link utili" del forum, altri li puoi trovare mediante una ricerca.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio