Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    [guida per niubbi] incassare un assegno

    L'università mi ha appena spedito un assegno per rimborsarmi non so cosa

    Adesso mi ritrovo con un assegno dell'unicredit che dovrei incassare, solo che non so esattamente come fare, nel senso che mia mamma mi ha detto "vai in cassa rurale dove abbiamo il conto corrente che tanto ci conoscono e te lo fanno incassare"

    Ovviamente sono andato e mi hanno detto che non mi conoscono e che non avendo conto da loro non posso incassare l'assegno.
    Quindi le scelte sono o andare in una filiale unicredit a incassare l'assegno oppure? Se vado in posta dato che sono titolare di un libretto postale me lo accettano?

    grazie
    Ti spio dalla finestra

  2. #2
    ma un conto corrente bancario o postale ce l'hai? se si versateli sul conto sennò.. ahi ahi ahi ahi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    La scelta migliore sarebbe andare dove hanno il conto i tuoi e versare sul loro conto, poi ti fai dare da loro i contanti...

  4. #4

    Re: [guida per niubbi] incassare un assegno

    Originariamente inviato da arrows
    L'università mi ha appena spedito un assegno per rimborsarmi non so cosa

    Adesso mi ritrovo con un assegno dell'unicredit che dovrei incassare, solo che non so esattamente come fare, nel senso che mia mamma mi ha detto "vai in cassa rurale dove abbiamo il conto corrente che tanto ci conoscono e te lo fanno incassare"

    Ovviamente sono andato e mi hanno detto che non mi conoscono e che non avendo conto da loro non posso incassare l'assegno.
    Quindi le scelte sono o andare in una filiale unicredit a incassare l'assegno oppure? Se vado in posta dato che sono titolare di un libretto postale me lo accettano?

    grazie

    i problema non è tanto l'assegno ...
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  5. #5
    L'assegno è trasferibile? Se si, lo firmi dietro e lo dai a mamma che va lei alla banca rurale e se lo versa in conto. Con circa 5 giorni valuta i soldi dovrebbero essere sul conto di mamma.
    Se non è trasferibile allora cerchi una filiale Unicredit e vai allo sportello e lo incassi da te. Portati un documento valido. Ovviamente questa opzione è valida anche se l'assegno non è trasferibile.

  6. #6
    Originariamente inviato da nifriz
    La scelta migliore sarebbe andare dove hanno il conto i tuoi e versare sul loro conto, poi ti fai dare da loro i contanti...
    solo che se l'assegno è intestato a lui e non alla mamma e non trasferibile mi sa che non glielo pigliano

  7. #7
    importo dell'assegno ?
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  8. #8
    vai all'unicredit e chiedi di poter incassare l'assegno.. se non sono proprio fiscali alla morte ti daranno i contanti.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: [guida per niubbi] incassare un assegno

    Originariamente inviato da arrows
    L'università mi ha appena spedito un assegno
    circolare o bancario?
    trasferibile o non trasferibile (c'è scritto)?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da krakovia
    solo che se l'assegno è intestato a lui e non alla mamma e non trasferibile mi sa che non glielo pigliano
    Pensavo che per versare soldi a qualcuno non ci fosse mai problema... credevo facessero storie solo x sganciare e non per ottenere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.