PDA

Visualizza la versione completa : Teamlinux e Chiavi USB

ultrasflavio
06-02-2009, 13:13
Sto approntanto un sever per un azienda. Chi installa il gestionale installer anche il SO sulla macchina, appunto la distribuzione TEAMLINUX.

Il problema questo.

L'azienda per il salvataggio dati su periferca estraibile, vuole un dispositivo DAT72. Il costo di tale apparato sui 400 e l'azienda vorrebbe risparmiarli. Io ho proposto le normali chiavi USB visto che la mole di dati da salvare sui 10mb al giorno (al massimo).

i produttori del software mi hanno risposto dicendo "b sai linux non va tanto daccordo con le chiavi USB". ora non avendo mai usato linux vi chiedo se ci corrisponde al vero,oppure la mia veramente una soluzione valida

Grazie a tutti

cacao74
06-02-2009, 13:37
Linux supporta le chiavi usb come storage da tempo immemore.

Potrebbe essere interessante capire perche' ti hanno detto cio', magari contestualizzando meglio l'ambiente in cui ti troverai ad operare (hardware, software, ecc...)

ciao

ultrasflavio
06-02-2009, 13:48
guarda secondo me il loro gestionale che non ha l'esportazione su chiave USB e non hanno voglia di implementarlo..

altra cosa che mi pare strana che il software gira su server linuxteam ma i client devono essere su xp pro (questi sono i riquisiti che mi ha dato l'azienda produttrice del gestionale)... anche io ci vorrei capire qualcosa..

borozyn
06-02-2009, 13:54
Mi sembra strano. Una volta montata la chiavetta si comporta come un qualsiasi disco.

Saranno vittima di un pregiudizio, secondo me.

Loading