Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Consiglio per piccolo server e piccola rete

Dispongo di un PC, di un portatile e di una stampante usb allinone.
    Vorrei un consiglio per un server di piccole dimensioni a cui collegare (LAN) sia il portatile che il PC. Vorrei collegare anche la stampante per poterla utilizzare da entrambi i PC.

Innanzitutto non sono per niente esperto di server, perciò vi chiedo: la configurazione MINIMA che dovrebbe avere?

Per collegarlo agli altri PC e fargli fare le sue funzioni da server basta dotarlo di 3 schede di rete? (1 per il router e 2 per collegarsi ai PC).

Il risultato che voglio io è:
    - condivisione tra i PC dei dati nel disco di rete
    - condivisione della connessione a internet
    - condivisione della stampante usb
    - possibilità di passare dati da un pc all'altro senza doverli temporaneamente depositare sul server e prelevarli poi dall'altro pc

Per l'hard disk del server avevo pensato a 2 dischi da 500GB con il sistema RAID che permette la copia simultanea dei dati per non perdere nulla su un eventuale rottura di un disco.

Una stima PIÙ O MENO dei costi? (tenete conto per il il server di audio e grafica non me ne frega assolutamente nulla).

P.S.: se ha qualche valore l'informazione, sui pc utilizzo linux e lo voglio utilizzare anche sul server

ci sono delle soluzioni dell . entry level per il server a buon prezzo

tutot il resto che chiedi è solo questione di configurazione di tutta la tua rete
    www.danieleferrara.it sistemista /programmatore pagina personale
    www.e-sysadmin.com e-commerce informatico

Permessi di invio