Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

DOM e attributi nuovi aggiunti con funzioni

vi spiego il mio problema
    ho scritto codice DOMeJAVASCRIPT per creare ad ogni click dei campi input
    alla pagina html ho aggiunti anche altri file .js quindi mi aspettavo che aggiungendo le nuove funzioni nel setAttribute mi funzionassero correttamente, cosa che non avviene

file per aggiungere box
    http://www.informarts.org/forum/nopa...iungi-box.html

in pratica sul vostro sito ho scaricato degli script java che mi permettono di fare alcune modifiche ai campi input, come:
    http://javascript.html.it/script/ved...-precompilati/
    http://javascript.html.it/script/ved...idata-di-form/

caricandoli correttamente nel file html e aggiungendo le loro opzioni nel setAttribute non mi vanno!

Per esempio con il file .js campi-precompilati viene aggiunto del testo a un box e cliccandoci semplicemente sopra il testo sparisce
    tutto questo viene fatto assegnando un nuovo attributo "title" e dandogli il valore che vogliamo appaia nel box
    A questo punto io ho creato semplicemente un

input1.setAttribute("title","prova");

ma non funziona!
    Cosa simile anche con l'altro script compilazione-guidata-form.
    ho provato nella stessa pagina html ad aggiungere un campo input normalmente senza passare per DOM e invece in quel modo gli script funzionavano..

Qualcuno riesce a darmi una mano?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    non ti deve meravigliare, quelle features aggiuntive che tu implementi con l' ausilio di altri script valutano a fine caricamento quanto presente nel documento,
    se questo cambia nel tempo va rivalutato

in pratica quando aggiungi nuovi elementi dovresti di nuovo richiamare quanto eseguito all' onload
    codice:
    Xaprb.InputMask.setupElementMasks();
    prepopulate();
    se cosi' facendo ti accorgi di anomalie (funzioni che vengono richiamate piu' volte onfocus o onclick...) la faccenda si complica un po', perche' vuol dire che gli elementi gia' passati in rassegna dallo script si ritrovano con istruzioni duplicate da eseguire per quel gestore evento...

Utente di HTML.it
    grazie ora riesco ad assegnare gli attributi, ma sono nati alcuni problemi di cui parlavi.

Con Xaprb.InputMask.setupElementMasks();
    in pratica se creo solo una volta gli input va tutto bene, ne creo 2 e nella prima riga quando schiaccio solo un tasto è come se lo cliccassi 2 volte e la cosa continua cosi man mano ne creo altri
    Come potrei risolverlo?

Utente di HTML.it
    up
    qualcuno puoi aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    guarda, sono toppe, ma non ho tempo da dedicarvi

invece di richiamare Xaprb.InputMask.setupElementMasks(); dopo aver aggiunto i nuovi elementi
    setta semplicemente il listener solo per quel particolare elemento mentre lo crei, cosi' eviti duplicati

es.
    codice:
    ...
                    input2.setAttribute("size","11");
                    input2.className="input_mask mask_date_us";
                    Event.observe(input2, 'keypress',Xaprb.InputMask.applyMask.bindAsEventListener(input2), true);
    ...
    ciao

Permessi di invio