Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

inviare dati al php con javascript

salve ragazzi volevo chiedervi aiuto, io di ajax e javascript soo incompetente, ma mi servirebbe un applicazione da agiungere al template, in modo che invii l id al pap e il php a sua volta elimini l utente dal datbase . . . mi potreste aiutare grazie
    Non è tanto importante saper fare,quanto ad avere voglia d imparare .

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Inizia con lo studiarti questa guida http://javascript.html.it/guide/leggi/95/guida-ajax/
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Maro ma una volta prima di fare ste domande non si studiava la documentazione delle tecnologie da usare?????

Insomma non e' per cattiveria ma si vedono centinaia di post con scritto "non conosco php e ajax ma devo scrivere funzionalita in queste tecnologie come faccio????"

risposta 1 : SI STUDIA!!!!!!!!!!!!!
    risposta 2 : si paga qlkuno che lo sa fare.

Nel tuo post stai praticamente chiedendo di spiegare in un thread anni di lavoro e studio su queste tecnologie ...... io sinceramente resto perplesso .....

Ti invito caldamente a leggere le documentazioni.

Se non sai dove trovarle ci sono delle ottime sezioni e guide qui su html.it basta mettersi a cercare.
    Senno vai sul sito di php www.php.net
    Oppure sul sito di w3schools e li troverai tutte le info per inziare a capire con cosa ti devi scontrare.

Buono studio.

P.S.
    Non sei l'unico che fa queste domande ho preso il tuo post ma nn ce l'ho con te nello specifico.
    Non e' un attacco personale. E' un invito a documentarsi prima di domandare software ad-hoc. Tale software costa e chi ci lavora sopra e' giusto che venga pagato. Se poi trovi qlkuno che ti aiuta a gratis meglio sinceramente io sono molto piu' veniale su quete cose.

Utente di HTML.it
    scusa ma magari non so scrivere o spiegarmi bene, ma io non ho scritto che non conosco il php lo conosco discretamente comunque l italia e un paese democratico quindi !!!
    Non è tanto importante saper fare,quanto ad avere voglia d imparare .

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Originariamente inviato rocco.mod
    ...
    eccoci qui

Originariamente inviato da Virus_101
    ...
    sinceramente io sono d' accordo con te, piu' o meno questi sono i miei pensieri quando leggo messaggi del genere (che immediatamente finiscono in un ignore virtuale)

quando si fa presente che occorre studiare per avere certi risultati si ottiene in risposta
    "eh, ma io devo fare 'solo' questo" o
    "a me non interessa conoscere javascript, sono un grafico!"

se si cerca di riportare le cose un attimino piu' terra terra:
    "eh ma mi hanno chiesto di farlo senza ricaricare",
    "eh ma sul sito xyz lo fanno"

se si fa presente che cose che richiedono giorni di sviluppo non e' il caso di chiederle pronte sul forum
    "eh ma allora il forum a che serve?"

allora evitiamo polemiche ed evitiamo direttamente di rispondere a richieste del genere
    o limitiamoci a "domanda generica ottiene risposta generica" (vedi qui risposta di Andrea)

personalmente rispondo a questioni tecniche solo se il problema e' elementare
    oppure mostri di sapere di quello di cui stai parlando e ti sfugge solo un passaggio (logico/sintattico) per oltrepassare il problema ed eventualmente risolverlo da solo

Per tutti quelli che fanno domande:
    javascript negli anni si e' complicato infinitamente, perche' siamo abituati a vedere (e quindi a desiderare) cose sempre piu' complesse tecnicamente
    non parlo solo di sviluppo da zero, apportare modifiche a script gia' pronti puo' essere altrettanto dispendioso e sempre a patto di avere solide basi

quindi non pretendete risposte, se proprio dovete fare domande cosi' generiche
    ed entrate nell' ordine d' idee che se non siete in grado di risolvere un determinato problema con le vostre forze (comprendendo in esse manuali, tutorial, qualsiasi precedente nella letteratura online, un minimo aiuto a compiere il suddetto passo in avanti che sblocca...) puo' voler dire che non e' (ancora) tempo per voi di risolvere quel problema

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Rocco il mio nn era un attacco era semnplicemente una constatazione che se parti dal presupposto che nn conosci una teconologia e' oppoprtuno impararla.

la tua domanda era questa :

salve ragazzi volevo chiedervi aiuto, io di ajax e javascript soo incompetente, ma mi servirebbe un applicazione da agiungere al template, in modo che invii l id al pap e il php a sua volta elimini l utente dal datbase . . . mi potreste aiutare grazie
    IO che ne so di cosa sai fare?
    Semplicemente dicevo come gia' ti era stato rispoisto di dare almeno una letta alla documentazione delle tecnologie che vuoi utilizzare.

E ripeto non sei l'unico e il solo che arriva qui e domanda codice non sapendo fare una mazza.

Oppure non conoscendo una tecnologia.

Il mio era semplicemente un invito a controllare prima manuali e documentazione relativa a quello che vuoi fare.

Se sai programmare allora e' solo il tempo di mettersi a studiare un linguaggio funzionale come js. Posso capire che non ne sai molto ma prima documentati.

Se mi domandavi dove poter trovare documentazione era un altro conto.

Ripeto non ti sto attaccando ti sto solo invitando e evitare richieste troppo generiche perche' sono difficili da rispondere e si puo' solo mettere un link ... e cmq tra google e il motore interno di html.it potresti trovare molte piu' informazioni in 5 minuti di ricerche che non aspettare e sperare su un forum.

Se hai un prob specifico saro' felice di aiutarti a risolverlo quello si, ma nn puoi domandare di spiegarti ajax e js dichiarando che di tale tecnologia non conosci nulla.
    ANche perke' js non e' proprio una passeggiata io sono 2 anni che lo uso e ancora mi restanop oscure mooolte cose nonostanche che ci ho fatto sopra di tutto e mi sono studiato gran parte delle specifiche.

Cmq spero che i link sopra ti abbiano aiutato e, come detto sopra se hai prob specifico, script gia' fato che nn va posta pure e vedremo di risolvere.

Ciauz.

Permessi di invio