Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Andare a capo in java

Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

Andare a capo in java

Buon giorno a tutti.
    Ho iniziato a programmare in java da poco ed ho incontrato una difficoltà piccola ma non tanto.
    Mi trovo un pò in difficoltà quando scrivo righe troppo lunghe di codice in java nell' editor di TextPad, perchè escono a destra fuori dallo schermo e non le posso controllare dal punto di vista della visuale.
    Vorrei sapere se c'è qualche maniera per andare a capo e mantenere la concatenazione con l'istruzione della riga sopra.
    Grazie per una gentile collaborazione.

Utente di HTML.it L'avatar di ZannaZ
    Andare a capo semplicemente! Java non è come python che considera l'indentazione parte della sua sintassi.
    Comunque se una riga di codice è troppo lunga forse vuol dire che si è tentato di fare troppe cose assieme.
    A meno che vabbè non si tratti di casi particolari, come dichiarazioni di array del tipo String[] a = {.....}, che di solito si scrivono con ogni elemento incolonnato uno per riga.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Andare a capo in java

Originariamente inviato da Ironmax
    Vorrei sapere se c'è qualche maniera per andare a capo e mantenere la concatenazione con l'istruzione della riga sopra.
    Certo che puoi andare a capo!! Chiaramente non devi spezzare identificatori o parole chiave!

Segui cosa dice il documento Code Conventions for the Java Programming Language in particolare Wrapping Lines
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio