Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Cosa vede google?

Cosa vede google?

Salve a tutti,
    "cos vede google" è il mio gruccio nelle ultime settimane...
    Ho notato che nel mio sito google vede parole singole e non frasi come invece vorrei.

Come posso fare per correggere questa cosa?
    Eppure i testi sono, soprattutto in hime, ci sono e sono abbastanza esaurienti.

Grazie
    Pochi sanno, molti presumono di sapere.

Se il contenuto è presente in chiaro nel codice della pagina (quindi nonscritto injavascriptper esempio) lo spider vede tutto il testo presente. Cosa intendi con vede parole singole?

Sono iscritto al programma personale di google. Nella fase di analisi delle parole alla voce "cosa vede google" c'è un elenco di parole singole. Mentre in un altro dominio vede parole e frasi composte.

Esempio:

in elenco ho delle parole del tipo: auto
    invece dovrei avere : auto usate

... non so se mi sono spiegato.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    parli del pannello webmaster tools?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Si, proprio quello

Non capisco google dove prende le singole parole anzichè considerare le frasi.

In quella sezione vedi cosa c'è nell'anchot text dei link che puntano al tuo sito, ti riporto diseguito la descrizione che mette google proprio in quella pagina:

Queste statistiche mostrano il modo in cui Googlebot vede il tuo sito. Ogni parola o frase elencata è il testo "anchor" di un link al tuo sito. Tali statistiche forniscono informazioni dettagliate sul modo in cui gli altri vedono il tuo sito. Il testo "anchor" fornisce a Google ulteriori informazioni sul tuo sito; pertanto, se non è descrittivo o utile (ad esempio, il link nel testo "Fai clic qui" non è rilevante per Google), ti consigliamo di lavorare con i proprietari del sito per aggiornarlo.

Grazie Topseo, e scusa il ritardo...
    infatti questo lo avevo notato anch'io, ma i link che puntano al mio sito non sono composti da una sola parola.
    Cosa vuol dire, secondo te, che devo far cambiare i link che puntano su di me con parole diverse?

In quel pannello ci dovrebbero essere due sezioni, prima una con le frasi usate nei link esterni, poi un'altra con le parole più usate nel sito da una parte e nei link dall'altra. Non è così per te?

Si,+ o -

dentro "In your site's content" vedo solo un elenco di parole attinenti, ma non descrittive. E' quì che non vedo frasi o sequenze di più parole.

Poi chi sono i Link esterni, anche quì ho qualche frase ma non utile, credo, alla ricerca, (es. http nomedelsito, credits, apri resultato su una nuova finestra, ecc..) non vedo termini o frasi attinenti all'oggetto che tratto, eppure i testi ci sono e sono ovviamente attinenti ai prodotti.

Dove li va a prendere Google questi termin invece di considerare quelli nei testi, nei tag, nei title, ecc... non capisco non è logico per qualsiasi algoritmo
    dove sbaglio?

Grazie ancora.

Nella sezione link esterni vengono riportati gli anchor text dei link che Google rileva: se hai http nomedelsito significa che hai almeno un link che riporta la url del dominio nell'anchor.

Nella seconda sezione hai le parole che Google reputa più rilevanti. Si tratta di parole, quindi non vedrai mai frasi, quindi su questo ti puoi tranquillizzare: non significa certo che non uscirai con chiavi composte da più di una parola. Non ti so dire il criterio usato per stabilire queste parole, in quanto sia simile all'algoritmo usato per il ranking e in cosa eventualmente ne differisca. Suppongo comunque che le parole che vedi siano ben presenti nel tuo sito.

Se sono parole che non hanno attinenza col tema su cui vuoi avere visibilità potresti approfittarne per una riflessione, anche se non so se ti consiglierei di fare cambiamenti importanti solo sulla base di questo report.

DI più non ti so dire.

Permessi di invio