Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Giuntare cavo ethernet e comprare scheda di rete

Ciao a tutti io avrei 1 problema allora.... ho 1 cavo ethernet ma si lunghezza di poco + di 1,5 metri, mentre mi servirebbe di circa 25 metri. Per allungarlo posso tagliarlo a metà e collegare entrambe le parti ad 1 normale cavo eletrico ad 8 fili non schermato? Se no quale può essere 1 altro modo allungare questo cavo?Togliere gli spinotti da entrambi i lati e metterli in quello lungo a 8 fili? se si come si tolgono gli spinotti?
    Se non c'è altra alternativa mi consigliereste 1 buon negozio online di elettronica dove comprare scheda di rete (mi serve anche quella) e cavo ethernet??
    grazie infinite in anticipo

NOOOO! devi comprare un cavo ethernet (8 fili) la rete non è come collegare una lampadina VVoVe: di lunghezza di 25 mt, devi procurati una pinza per connessioni RJ45 (30 Euro c.a.) attestare al cavo i due connettori RJ45. Devi anche vedere se ti serve un connessione cross o diritta, cerca in rete come eseguire i due tipi di connessione.
    Non serve andare on line, anzi penso che sia + facile trovare un negozio di componenti elettronici e li puoi farti fare il cavo della lunghezza che vuoi, ormai anche gli elettricisti lo fanno.

Una scheda di rete costa cira 10 euro ! non so se vuoi romperti il per 9.99 euro ed aspettare 4 gg per una scheda di rete, la trovi in qualsiasi negozio di informatica !
    altrimenti c'è il WI-FI.

Permessi di invio