Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[vb6]- Risorse, ocx e dll di un programma

ciao ragazzi.
    perdonatemi se sto per dire una amenità! non sono molto bravo come voi.
    Nel mio programma ho aggiunto degli ocx e delle dll. Mi sembra di capire che quando compilo il programma questi devono essere presenti all'interno del pc (o nella stessa cartella del programma) altrimenti il programma non va (correggetemi se sbaglio).
    Mi sono imbattuto l'altro giorno nelle 'risorse'. Se aggiungo questi ocx e dll in una "risorsa" all'interno del programma e poi lo compilo avrò ancora necessità di portarmeli dietro o il file compilato li avrà dentro?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Le risorse sono inglobate nell'eseguibile.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Come dice oregon le risorse sono incorporate nell'eseguibile, ma non sono pensate per fare il mestiere che tu intendi fargli fare, specialmente visto che gli ocx e molte dll che si usano con VB6 (ossia le dll COM) vanno registrate nel PC per essere utilizzate.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    ciao oregon, ciao mitaly.

ok, avevo immaginato una cosa simile. Domanda: ci sono problemi nell'uso delle risorse, del tipo rallentamenti, o cose così? è consigliato l'uso delle risorse? Voi le usate?
    Poi: se io inglobo una dll in una risorsa all'interno del programma, poi questa può essere registrata dello stesso programma (qualche tempo fa avevo trovato qualcosa a riguardo) ?

Originariamente inviato da vtr2009
    ci sono problemi nell'uso delle risorse, del tipo rallentamenti, o cose così?
    No, se se ne fa l'uso corretto. Naturalmente, non e' pensabile includere risorse per decine di giga ...

è consigliato l'uso delle risorse? Voi le usate?
    Non è questo il fatto. Quando si devono utilizzare, lo si puo' fare tranquillamente.

Poi: se io inglobo una dll in una risorsa all'interno del programma, poi questa può essere registrata dello stesso programma (qualche tempo fa avevo trovato qualcosa a riguardo) ?
    Non ne vedo il motivo.

Le componenti software (ocx, dll) vanno semmai incluse in un progetto di "installazione" tramite un installer moderno (anche free, se n'e' parlato tanto in altri thread).

Non ha senso (sebbene sia possibile) includere tali componenti nelle risorse e te lo sconsiglio.

Utente di HTML.it
    ok.

quindi se uso un istaller, tipo cyberinstaller, non mi devo preoccupare anche di sviluppare codice per la registrazione delle dll, le registra lui mentre crea l'istallazione (non ho ancora lavorato e studiato su questo) ?

Sì ... è così ...

Utente di HTML.it
    ok, grazie oregon.

comincio a provare la creazione dei pacchetti di istallazione con cyberinstaller.

Permessi di invio