Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Compaq Presario 705EA Notebook PC

Ragà ho deciso di modernizzare il mio notebook è un compaq presario 705EA
    queste sono le caratteristiche tecniche clicca qui , vorrei metterci un nuovo hard disk e aumentare la Ram, l'hard disk che ci vorrei mettere è un HARD DISK WESTERN DIGITAL 2.5" SCORPIO SATA 500 GB 5400 8 MB e la ram è la SyncDRAM 133 MHz on system board, però sulle specifiche tecniche mi dice questo 256 MB 133 MHz SyncDRAM on system board, Expandable to 384 MB, Shared Memory Architecture - 16 MB upgradeable to 32 MB, cos'è questa seconda memoria espandibile? E veramente posso aggiornare la ram solo fino a 384 mb? vorrei sapere pure se questo notebook supporta il sata in giro non ho trovato niente come guida o consigli, grazie

Utente bannato
    e tu vuoi spendere una 80ina di € per un hard disk e chissà quanto per un blocco di sdram (chissà poi dove le troverai...) su un laptop del genere?

penso ti convenga molto di più mettere 300€ vicino alla spesa che vuoi fare e cambiare laptop..non ha senso potenziare un laptop che dovrai comunque cambiare prossimamente..credo

Utente bannato

Re: Compaq Presario 705EA Notebook PC

Originariamente inviato da pauldianno85
    Ragà ho deciso di modernizzare il mio notebook è un compaq presario 705EA
    queste sono le caratteristiche tecniche clicca qui , vorrei metterci un nuovo hard disk e aumentare la Ram, l'hard disk che ci vorrei mettere è un HARD DISK WESTERN DIGITAL 2.5" SCORPIO SATA 500 GB 5400 8 MB e la ram è la SyncDRAM 133 MHz on system board, però sulle specifiche tecniche mi dice questo 256 MB 133 MHz SyncDRAM on system board, Expandable to 384 MB, Shared Memory Architecture - 16 MB upgradeable to 32 MB, cos'è questa seconda memoria espandibile? E veramente posso aggiornare la ram solo fino a 384 mb? vorrei sapere pure se questo notebook supporta il sata in giro non ho trovato niente come guida o consigli, grazie
    VVoVe: un matto.. il tuo note vale meno di quello che andrai a spendere.. ma contento tu..

Originariamente inviato da ant_alt
    e tu vuoi spendere una 80ina di € per un hard disk e chissà quanto per un blocco di sdram (chissà poi dove le troverai...) su un laptop del genere?

penso ti convenga molto di più mettere 300€ vicino alla spesa che vuoi fare e cambiare laptop..non ha senso potenziare un laptop che dovrai comunque cambiare prossimamente..credo

Si infatti non mi conviene più di tanto solo che ho linux e ci scarico pure le cose allora volevo un hard disk più capiente forse prendo un WD da 250 gb ide però non so se la scheda madre me la riconosce, il samsung da 160 gb lo riconosce sicuro ho letto in giro e va, mi viene a costare 77 euro, la ram non la cambio perché il massimo è 384 io ne ho 256 sinceramente non vorrei spendere tanti soldi, il Western digital secondo te me lo potrebbe riconoscere?

Utente bannato
    il Western digital secondo te me lo potrebbe riconoscere?
    vale lo stesso che ho detto per la ram..
    vai in un negozio di informatica ben fornito..spesso hanno gli hard disk sfusi nelle scatole come le caramelle

Originariamente inviato da ant_alt
    vale lo stesso che ho detto per la ram..
    vai in un negozio di informatica ben fornito..spesso hanno gli hard disk sfusi nelle scatole come le caramelle

Ma io l'ho già beccato un hard disk che fa al caso mio è questo http://www.twenga.it/offerta/32364/5...539939198.html solo che non so se ci va bene, è ide, tu che dici ?

Utente bannato
    Ma io l'ho già beccato un hard disk che fa al caso mio è questo http://www.twenga.it/offerta/32364/5...539939198.html solo che non so se ci va bene, è ide, tu che dici ?
    scusa.. ma non sai se hai un disco ide o sata?

certo che lo so , l'ho detto ho un portatile che riconosce solo hard disk ide, infatti il mio dubbio non è questo, è che non sono sicuro che mi riconosce tutti i gbyte dell'hard da 250 perché è un portatile del 2001

Utente bannato
    certo che lo so , l'ho detto ho un portatile che riconosce solo hard disk ide, infatti il mio dubbio non è questo, è che non sono sicuro che mi riconosce tutti i gbyte dell'hard da 250 perché è un portatile del 2001
    non era un'offesa.. non avevo capito il punto.. dovresti informarti sul tuo bios

sul bios non dice niente tutti parametri da impostare ma nessuna indicazione guida riguardo al supporto

Permessi di invio